Attualità
Volontari

Fuoriclasse presenta i nuovi componenti del consiglio e le iniziative per l'anno in corso

Tante novità per l'anno appena iniziato

Fuoriclasse presenta i nuovi componenti del consiglio e le iniziative per l'anno in corso
Attualità Casatese, 15 Gennaio 2022 ore 18:17

L'anno 2021 si è concluso per "Fuoriclasse" (associazione genitori di Missaglia) con il termine del mandato da parte del presidente uscente Maurizio Este e dei consiglieri, che lasciano il passo a nuovi volontari e non. Infatti torna al comando il primo presidente da quando è stata istituita l'associazione, Diego
Benfatto e con la riunione della scorsa settimana, ha iniziato l'annata 2022 con la riorganizzazione dello staff dei volontari che lo sosterranno nel loro cammino pieno di iniziative.

Fuoriclasse presenta il nuovo organigramma

La prima novità, curiosando nel loro sito fuoriclasse.info è proprio l'impostazione dell'organigramma. Laura Cozzi, una delle "new entry" a cui viene dato l'incarico di vicepresidente, propone ai consiglieri di "metterci la faccia" ovvero oltre ai loro nominativi anche foto che possano così essere d'aiuto a chi non li conosce, nel dare un volto durante le iniziative, ma anche a chi li conosce già, a poterli sostenere proprio sapendo chi sono.

Al loro fianco non possono mancare due veterane del gruppo, Marianna Galbusera che continua il suo ruolo di segretaria e Elena Besana che mantiene quello di Tesoriera. Passiamo poi ai consiglieri con gli incarichi non elettivi in cui troviamo la responsabile social e addetta stampa Roberta Paleari che si
coordina con Laura Cozzi per la parte del sito web, a seguire troviamo Francesca Zelada responsabile dei soci e Stefania Sala responsabile del pre scuola. Il consiglio si arricchisce come già anticipato di nuove collaboratrici, come Patrizia Mauri ma non mancano coloro che hanno mantenuto sempre attiva l'associazione, come Amalia Guanella, Domenico Priolo e la colonna immancabile Maurizio Este. Sul campo per tutte le iniziative, danno una mano importante Mara Girardi responsabile immagine e Viviana Panzeri responsabile creativo.

Le iniziative previste

Dopo questa carrellata sui consiglieri, l'associazione ci tiene a sottolineare le iniziative storiche che anche quest'anno saranno sicuramente presentati sul territorio. Non possono mancare all'appello: "La giornata dell'arte", "Il Mercatino dell'usato", "Aspettando Halloween" e "La Pizzoccherata".
A queste iniziative molto sentite nel comune di Missaglia, si aggiungono le nuove proposte varate in consiglio che sono in fase di sviluppo, sia per la definizione delle location che degli enti con cui svilupparle. Ve ne daremo accenno prossimamente.

Negli ultimi giorni, per la situazione pandemica in cui ci troviamo, il presidente ci ha sottolineato anche l'importanza di cercare nuovi volontari per il servizio del pre scuola, che risulta essere significativo per mantenere attivo una richiesta non indifferente per aiutare le famiglie. E' stato creato un post social da far girare a quante più persone si possano raggiungere, che hanno mezz'ora da dedicare alla sorveglianza dei bambini prima dell'orario scolastico, un servizio che ci tengono a mantenere.

Cercasi nuovi volontari

Si è sempre alla ricerca di volontari e sostenitori dell'associazione, che ricordiamo essere al servizio in primis della scuola ma tengono sempre attivo il territorio locale, quindi diamo loro una mano, che èimportante per tutti! Associarsi è semplice, sul sito trovate tutte le informazioni, che le cartolerie da "Veru" e Missaglia Libri" hanno anche più facilmente in negozio.

L'associazione fa di tutto per mantenere e creare iniziative e sostegni, ma chiede a gran voce anche un aiuto a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente e non solo restare a guardare.

Necrologie