In piazza don Minzoni

Questo weekend a Merate c’è lo Street food

Evento organizzato dalla Pro Loco di Merate, patrocinato dal Comune e con la partecipazione di Hey Dj! Radio.

Questo weekend a Merate c’è lo Street food
Meratese, 26 Settembre 2020 ore 08:00

E’ giunto il momento del Merate Street Food. L’evento dedicato al cibo da strada, organizzato dalla Pro Loco, patrocinato dal Comune e con la partecipazione di Hey Dj! Radio, si terrà infatti sabato 26 e 27 settembre in piazza don Minzoni, luogo più adatto alla gestione dei flussi e al rispetto delle norme anti Covid rispetto alla location scelta in precedenza (piazza Eroi e Prinetti).

Street food, cibo… ma non solo

Il programma è sostanzialmente rispetto alla prima data del 12 e 13 settembre, poi rimandata: la manifestazione si aprirà alle 11 di sabato 26 settembre nel parcheggio tra il centro anziani e la Coop, dove i partecipanti, in totale sicurezza, potranno gustare le prelibatezze cucinate dai vari truck all’ora di pranzo; alle 15 cominceranno poi le dirette della web radio di Merate che oltre a dispensare musica di qualità realizzerà alcune interviste ai volontari delle associazioni della città. A mezzanotte la prima giornata di evento finirà, per poi ricominciare alle 11 di domenica 27 settembre con la riapertura dei truck; alle 15 Checco Rota Biasetti e i ragazzi di Hey Dj! Radio continueranno a diffondere buona musica allietando il pomeriggio ai partecipanti. L’evento finirà alle 22.

L’elenco dei truck

I truck presenti durante la due giorni dedicata al cibo da strada sono Austrian Taste (specialità austriache), Pastai on The Road (pasta), Dai Bravi Ragazzi (hamburger, Las Bravas (tapas spagnole), Tjb Burger Joint (hamburger) e Barbara Dulcibus (dolci). I tavoli, come del resto era stato previsto anche nella prima versione del 12 e 13 settembre ma poi rinviata, saranno organizzati a mo’ di ristorante: quindi nessuna «ammucchiata» tra estranei, ma solo pranzi e cene tra congiunti e gruppi di amici. Un evento all’insegna del divertimento, un bel segnale di ripartenza per la città di Merate, ma anche del rispetto delle norme anti Covid alle quali gli organizzatori della Pro Loco hanno prestato la massima attenzioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia