Barzanò

“Talent is Pink”, il nuovo programma formativo del Gruppo Sacchi

Nuovo progetto formativo dedicato all’inserimento di giovani neodiplomate o neolaureate nel mondo del lavoro

“Talent is Pink”,  il nuovo programma formativo del Gruppo Sacchi
Economia Casatese, 26 Luglio 2021 ore 16:35

Il Gruppo Sacchi, storica società di Barzanò leader nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia presenta “Talent is pink”, il nuovo progetto formativo dedicato all’inserimento di giovani neodiplomate o neolaureate nel mondo del lavoro. “Talent is pink” si rivolge a ragazze che hanno appena terminato il loro percorso scolastico.

“Talent is Pink”, il nuovo programma formativo del Gruppo Sacchi

Il programma prevede 6 mesi di tirocinio in una delle filiali del Gruppo Sacchi: durante questo periodo le candidate avranno l’opportunità di sperimentare un mix di training on the job e formazione in aula, affiancate da venditori esperti e specializzati che le aiuteranno ad apprendere le principali dinamiche commerciali del settore.

“Da sempre il Gruppo Sacchi promuove la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, in grado di incoraggiare l'espressione del potenziale individuale come leva strategica per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi aziendali che ci poniamo. - spiega Marco Valera, VP Human Resources del Gruppo  – La diversity & inclusion migliora la cultura e il clima aziendale: è l’elemento chiave per promuovere collaborazione e produttività, per stimolare l’innovazione e per contribuire al cambiamento.”

Oggi, le politiche di “Diversity, Equity & Inclusion” sono parte integrante della strategia del Gruppo Sacchi. Nel programma “Talent is pink” confluiscono due asset essenziali di employer branding: da un lato la ricerca costante di professionisti di “talento” che abbiano il desiderio di fare la differenza e, dall’altro, la volontà di incrementare le “quote rosa” dettata dalla consapevolezza che le “differenze” tra donne e uomini rappresentano una risorsa professionale e che la valorizzazione della diversity incrementa la creatività e le performance di un’azienda.

Entrare a far parte del Gruppo Sacchi significa affacciarsi al mondo del lavoro in una realtà dal respiro internazionale, attenta all’esigenze dei propri collaboratori e sensibile alle tematiche di attualità, come la diversity & inclusion. Con questo nuovo progetto il Gruppo Sacchi si pone un duplice ambizioso obiettivo: formare professioniste eccellenti, abbattendo il pensiero comune che il mondo della distribuzione di materiale elettrico sia una prerogativa unicamente maschile. Per candidarsi è sufficiente consultare la sezione “Lavora con noi” sul sito www.sacchi.it e selezionare l’annuncio Sales Talent Program

Necrologie