Economia
Confindustria Lecco

Fabio Esposito nuovo presidente della Categoria Merceologica Alimentare

Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il Vicepresidente Alessandro Tenzi (Vibar Nord), i Consiglieri Giorgio Visini (VIS) e Davide Biasion (Vismara) e il Rappresentante Piccola Industria Danilo Drocco (Gruppo Italiano Vini)

Fabio Esposito nuovo presidente della Categoria Merceologica Alimentare
Economia Lecco e dintorni, 25 Luglio 2022 ore 13:54

Mercoledì 20 luglio 2022 si è tenuta l'Assemblea della Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, nella sede di Sondrio. L'Associazione ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2022-2024, eleggendo il nuovo Presidente Fabio Esposito (Latteria Sociale Valtellina).

Alimentaristi: Fabio Esposito è il nuovo presidente

Nel corso della riunione sono stati inoltre eletti il Vicepresidente Alessandro Tenzi (Vibar Nord), i Consiglieri Giorgio Visini (VIS) e Davide Biasion(Vismara) e il Rappresentante Piccola Industria Danilo Drocco (Gruppo Italiano Vini), che con il Presidente compongono il Consiglio Direttivo.

“Le nostre sfide per i prossimi mesi ed anni – sottolinea il Presidente della Categoria Fabio Esposito - sono quelle che tutto il sistema produttivo si trova ad affrontare a livello nazionale. L’obiettivo, guardando in particolare al territorio, sarà quello di fare il più possibile sistema e lavorare assieme per lo sviluppo complessivo. Il settore agroalimentare, così importante in Valtellina e Valchiavenna ma anche nella provincia di Lecco, ha di fronte un periodo intenso che lo vedrà impegnarsi in continuità con quanto fatto sino a qui, ma con un traguardo strategico: le opportunità offerte dalle Olimpiadi Invernali del 2026, un volano importante anche per prodotti del nostro comparto. Dovremo massimizzare le ricadute, ma a guidarci deve essere anche la consapevolezza che quello che costruiremo dovrà durare nel tempo e non esaurire i suoi effetti con l’evento. Le Olimpiadi passeranno, ma il nostro lavoro dovrà raggiungere risultati che si estenderanno nel futuro. È anche in questa logica che le sfide dell’agroalimentare sono strettamente collegate a quelle del turismo, soprattutto per uno sviluppo delle attività sempre più improntato alla logica della sostenibilità. Vivere in un territorio così bello rende ancora più stringenti le nostre responsabilità in questa direzione”.

In questo periodo sono calendarizzate le Assemblee di tutte e dieci le Categorie Merceologiche dell’Associazione, con il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo biennio.

LEGGI ANCHE Lecco in lutto per il giovane Leo annegato a Bellano

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie