Cultura

Sirtori: riapre la biblioteca, ma su appuntamento

Da giovedì 4 giugno riprende il servizio; sarà possibile rinconsegnare o ritirare i libri prenotati

Sirtori: riapre la biblioteca, ma su appuntamento
Casatese, 03 Giugno 2020 ore 14:46

Riprende anche nel Comune di Sirtori il servizio offerto dalla biblioteca, ma con nuovi orari e nuove regole: sia il prestito che la restituzione dei libri prenotati avverrà infatti solo su appuntamento.

Leggi anche: “Il coronavirus non esiste più” le parole di Zangrillo scatenano il dibattito e le polemiche

A comunicare le nuove modalità d’accesso è stata l’Amministrazione con un comunicato in cui vengono spoegate le regole che interesseranno la biblioteca, a partire dal prossimo 4 giugno. L’utente potrà prenotare i documenti di proprio interesse e verrà avvisato dalla bibliotecaria quando saranno disponibili. Verrà fissato un appuntamento telefonicamente o via e-mail per il ritiro e per la restituzione di libri e DVD. I resi andranno depositati nel carrello all’esterno della biblioteca. Gli utenti potranno entrare in biblioteca solo se dotato di mascherina, igienizzando le mani prima dell’ingresso in biblioteca con l’apposito gel disinfettante. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Resta vietato l’accesso libero agli scaffali e l’utilizzo delle sale studio. Divieto di ingresso anche chi presenta febbre e sintomi influenzali.

Diverse le modalità con cui è possibile prenotare sia i libri che i Dvd: tramite l’Opac del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, inserendo le proprie credenziali; scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.sirtori.lc.i, oppure telefonando al numero 0399215033 negli orari di apertura.

I nuovi orari di apertura su appuntamento sono i seguenti:

  • Lunedì 14.00-18.00
  • Giovedì 14.00-18.00
  • Sabato 14.00-18.00

 

 

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia