CULTURA E SPETTACOLO

Ritorna "Campsirago Luogo d'Arte"

Tante le iniziative per tutti i gusti, dedicate a grandi e piccini

Ritorna "Campsirago Luogo d'Arte"
Pubblicato:

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024, a Campsirago Residenza ritorna "Campsirago Luogo d'Arte" con l'inaugurazione dell’opera di land art virtuale Il sentiero delle acque creata da Michele Losi con le musiche di Luca Maria Baldini. Un percorso “digitale” lungo il sentiero da Mondonico a Campsirago che accompagnerà i camminatori alla scoperta della sua storia e della sua natura. L’opera è un’installazione sonora, drammaturgica, poetica e musicale fruibile da chiunque gratuitamente attraverso il proprio smartphone a partire dall'11 maggio.

Ritorna "Campsirago Luogo d'Arte"

In occasione dell’inaugurazione, sabato 11 maggio alle 16.00 e domenica 12 maggio alle 10.00 e alle 14.30 Michele Losi condurrà una visita performativa guidata del percorso Il sentiero delle acque. La partenza è davanti a Villa Maria a Mondonico (comune di Olgiate Molgora). Sabato 11 maggio, alle 18.00, la visita guidata gratuita si concluderà con un aperitivo e con l’ascolto condiviso delle musiche originali del Sentiero delle acque composte da Luca Maria Baldini.

Le altre attività

Sabato 11 maggio alle ore 16.30 e domenica 12 maggio alle ore 11.00 "A tutta linea" laboratorio per bambini e bambine da 1 a 3 anni: Sentieri, strade e percorsi ci accompagneranno nel fantastico e variegato mondo delle linee. Un laboratorio esperienziale in cui i piccoli potranno sperimentare linee curve, dritte e a zig-zag per giocare e comporre con tecniche e materiali vari. Perché ogni strada conduce a una nuova forma di creatività!

Domenica 12 maggio alle ore 16.00 "Sentieri Emozionali" laboratorio artistico per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni: Chi l’ha detto che un sentiero debba per forza essere fatto di terra, ciottoli o asfalto? In questo laboratorio poetico realizzeremo un percorso emozionale in cui, ispirandoci all’arte di Maria Lai, cuciremo il nostro sentiero costellando il nostro percorso di soste emozionali. Attraverso la tecnica del collage daremo vita a una personale opera che porterà il nome del nostro sentiero.

Programma:
Sabato 11 maggio
Ore 15.30 Brum Spettacolo di Drammatico vegetale. Dai 2 ai 6 anni.
Ore 16.00 Visita guidata dell’opera di land art virtuale Il sentiero delle acque lungo il sentiero da Mondonico a Campsirago. Gratuito.
Ore 16.30 A tutta linea! Laboratorio esperienziale. Da 1 a 3 anni.
Ore 18.00 Jazz cafè. Musiche originali del Sentiero delle acque con Luca Maria Baldini e Michele Losi. Seguirà aperitivo.

Domenica 12 maggio
Ore 10.00 Il sentiero delle acque. Visita performativa guidata dell’opera di land art virtuale lungo il sentiero da Mondonico a Campsirago. Gratuito.
Ore 10.00 e 15.00 Brum Spettacolo di Drammatico vegetale. Dai 2 ai 6 anni.
Ore 11.00 A tutta linea! Laboratorio esperienziale. Da 1 a 3 anni.
Ore 14.30 Il sentiero delle acque. Visita performativa guidata dell’opera di land art virtuale lungo il sentiero da Mondonico a Campsirago. Gratuito.
Ore 16.00 Sentieri emozionali Laboratorio artistico. Dai 4 ai 10 anni.

Seguici sui nostri canali