Riapre il Mausoleo Visconti con un concerto al tramonto
Un concerto gratuito nella cornice suggestiva del Mausoleo, ma è necessaria la prenotazione
Una serata di musica e di cultura con un doppio concerto organizzato dal festival “ Suoni Mobili" del Consorzio Brianteo di Villa Greppi e dal Comune di Cassago Brianza.
Leggi anche: "Voci di anime" in scena a Villa Mariani
Riapre finalmente le sue porte il Mausoleo Visconti di Modrone, luogo simbolico dal forte fascino che si trova a Tremoncino, frazione di Cassago. Una riapertura per un evento eccezionale, una serata speciale caratterizzata da due momenti distinti: un primo piccolo concerto al tramonto nel Mausoleo, con l' esibizione della soprano Sabina Macculi; un momento che vuole essere un omaggio a chi non c’è più, un ricordo cantato e suonato sulle ali del "Remember me" di Henry Purcell e il "Ridonami la calma" di Tosti. In un secondo momento ad animare le vie di Cassago ci penseranno i ritmi balcanici della fisarmonica di Nadio Marenzo, con un concerto itinerante.
Il concerto è gratuito, tuttavia per garantire il rispetto delle disposizioni governative anti covid19, l'accesso alla prima parte dell'evento presso il Mausoleo sarà limitato alla capienza di 30 persone, solo tramite prenotazione e sino ad esaurimento posti. La richiesta di prenotazione potrà essere effettuata tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.cassago.lc.it, oppure telefonando al numero 039-9213250. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso la Sala Consiliare del comune di Cassago Brianza , in piazza Italia Libera 2.