Solidarietà

Olgiate Molgora: oltre 2600 euro raccolti per il Mandic grazie all'iniziativa di "arteincomune"

Gli artisti della zona hanno messo a disposizione le loro opere per raccogliere fondi per l'Ospedale di Merate.

Olgiate Molgora: oltre 2600 euro raccolti per il Mandic grazie all'iniziativa di "arteincomune"
Cultura Meratese, 17 Maggio 2020 ore 10:30

Il gruppo Arteincomune della Pro Loco di Olgiate Molgora ha organizzato, a partire da Marzo 2020, una raccolta di fondi destinati esclusivamente all’Ospedale di Merate. Nei prossimi giorni le opere donate dagli artisti verranno consegnate. 

Il comunicato di Arteincomune

"Quando la bellezza dell’Arte incontra il bene comune. Abbiamo messo in mostra le nostre opere e ci siamo avvalsi anche delle opere che gentilmente sono state messe a disposizione gratuitamente dagli artisti della zona, facenti parte della Scuola d’Arte Pura e Applicata di Merate, la scuola Bollani, Gruppo Arte e20 di Merate, della Bottega dell’Arte di Missaglia, il gruppo GA 99 di Usmate Velate ecc. Abbiamo voluto coinvolgere le associazioni/scuole/artisti del territorio per dare un significato ancora più pregnante al significato di “arteincomune” che è stato ampliato al territorio non più solo al paese di Olgiate Molgora perchè “Uniti perché#andràtuttobene” La pagina facebook appositamente istituita ha dato i suoi frutti : 2.650,00 euro raccolti.

Tra non molto (pensiamo già dalla prossima settimana) si potranno raccogliere fisicamente i quadri e/o i lavori donati in cambio delle offerte all’Ospedale, presso la Pro Loco di Olgiate e verranno distribuiti ai vari acquirenti. Ringraziamo tutti, dai partecipanti agli acquirenti, agli organizzatori e a tutti quelli che si sono sentiti coinvolti in questa raccolta fondi".

Leggi anche: "Disegnamo la natura" tra i vincitori del concorso WWF Lecco c'è anche una ragazza di Verderio

Necrologie