I premiati e la classifica completa

"Disegniamo la natura": tra i vincitori del concorso Wwf Lecco c'è una ragazza di Verderio FOTO

E' giunto al termine il concorso che ha portato la creazione di 200 disegni, prodotti da bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie della provincia lecchese

"Disegniamo la natura": tra i vincitori del concorso Wwf Lecco c'è una ragazza di Verderio FOTO
Cronaca Meratese, 16 Maggio 2020 ore 14:36

E’ terminato con grande successo il concorso di pittura online organizzato dal WWF di Lecco con collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro. E come alla fine di tutte le competizioni è giunto il momento di pubblicare le classifiche e premiati di “Disegniamo la natura”.
L’iniziativa è nata con l’intento di trovare un modo divertente per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della natura che ci circonda, ha raccolto in pochi giorni duecento partecipanti, provenienti da decine di scuole del territorio.

LEGGI ANCHE: Da lunedì stop alle autocertificazioni, spostamenti liberi in tutta la Regione

Il tema: la natura degli animali selvatici

Tema del concorso sono stati gli animali selvatici che, in questi ultimi tempi di rallentamento delle attività umane, si sono riavvicinati alle nostre città. Sul sito del WWF sono così arrivati bellissimi disegni di caprioli e volpi, ricci e farfalle, salamandre ed aironi…

La scelta delle opere

Tutti i lavori sono stati divisi in tre categorie: una riservata ai bimbi delle prime due classi della primaria, una per quelli di terza, quarta e quinta, una riservata infine ai più grandi della scuola media. Particolarmente impegnativo è stato il compito della giuria che per ogni categoria ha stilato una classifica con i dieci disegni più apprezzati.
I primi tre classificati sono stati premiati con un’iscrizione annuale al WWF e un libro del Parco Regionale Monte Barro, partner dell’iniziativa. Inoltre, anche per chi non si fosse classificato nei primi posti, tutti  riceveranno un attestato di partecipazione realizzato appositamente per il concorso. Per la categoria delle classi prime e seconde della scuola primaria, in particolare, il primo premio è stato assegnato a Ginevra Guercio Motta (alunna dell'Istituto Carlo Collodi di Verderio).

La classifica e i premiati: “Disegniamo la natura” Le classifiche integrali e altre informazioni sono pubblicate sul sito WWF Lecco: https://wwf.lecco.it/classifiche-disegni-2020.
Qui di seguito, sono pubblicate le prime tre foto premiate per ogni categoria.
9 foto Sfoglia la gallery
Necrologie