Menu
Cerca
Bevera di Sirtori

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”di Df Sport Specialist diventano una raccolta

Una raccolta per rivivere le storie, le esperienze e i racconti dei più grandi sportivi.

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport”di Df Sport Specialist diventano una raccolta
Cultura Casatese, 18 Aprile 2021 ore 15:30

Df Sport Specialist celebra le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” che ricoprono il periodo dal 2005 al 2020 con una pubblicazione speciale di una raccolta di tre volumi.

Df Sport Specialist, quindici anni al fianco degli appassionati

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sono nate nel 2005, da un’iniziativa di Sergio Longoni con l’obiettivo di creare un qualcosa che unisse appassionati tramite un semplice momento di incontro amicale. Al primo incontro ne sono seguiti oltre duecento, l’ultimo nel 2020, tenuto da Manolo. Queste iniziative sono diventate per l’azienda un vero e proprio fiore all’occhiello: tutti i grandi dello sport, soprattutto legati alla montagna, sono infatti saliti sul palco dei negozi Df Sport Specialist, a partire da quello storico di Bevera di Sirtori.
Longoni però, non si è fermato solo alla montagna e agli alpinisti: numerosi sono stati anche i campioni di ciclismo, running, nuoto che hanno partecipato alle serate, raccontando storie di vita ed esperienze sportive e riuscendo così non solo a coinvolgere il pubblico, ma anche a rendere questa rassegna un evento atteso da tutti gli appassionati.

Una raccolta di tutte le serate

La pubblicazione delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sarà suddivisa in tre volumi, contenuti all’interno di un cofanetto che ripercorrerà il periodo tra il 2005  e il 2020. Il cofanetto verrà regalato ai protagonisti delle serate e agli amici di “Casa Df Sport Specialist” per omaggiarli.
“È con orgoglio che presento la raccolta completa di tutte le serate – racconta Sergio Longoni –  È stato un lavoro complesso, un vero e proprio viaggio nel passato che ci ha permesso di rivivere con immenso piacere tutti i momenti più belli ed emozionanti, vissuti insieme al nostro pubblico e a tutti i più grandi alpinisti ed atleti che sono stati ospiti nei punti vendita”.
“La raccolta – continua il patron – è anche un omaggio agli sportivi ospiti delle serate che sono rimasti vittime di eventi imprevedibili durante le loro avventure. A loro dedichiamo un affettuoso pensiero, in ricordo delle grandi emozioni che ci hanno fatto vivere durante gli appuntamenti a loro dedicati.”
Lo staff di ciascun punto vendita, da quello di Bevera a quelli di Lissone, Milano, Orio al Serio, Olgiate Olona, Desenzano, Piacenza, Gerenzano, Bellinzago Lombardo, Bicimania Lissone e Legnano, ha ospitato a turno le serate, con impegno e professionalità al fine di contribuire alla riuscita di ogni evento.

Il cofanetto

Un sogno divenuto realtà

Possiamo dunque dire che il sogno tanto rincorso da Longoni si è realizzato. “Ora ci aspettiamo solo di ripartire e di poter ritrovare quei momenti di serenità e leggerezza – afferma infatti l’imprenditore – Il programma è già pronto, ci aspettano alpinisti ed atleti che non vedono l’ora di raccontare le loro ultime imprese. La nostra voglia di ripartire e avervi ospiti ai nostri eventi è più che mai viva. Nell’attesa di questo momento, ci fa piacere accompagnarvi in un viaggio nel passato: questa raccolta è dedicata a tutte le persone che hanno reso possibile la creazione di questi eventi unici e speciali: ai protagonisti, al nostro pubblico, allo staff, tutti insieme uniti dalla passione per lo sport che ci regala energia e ci fa sognare.”

Leggi anche: “Le Ali di Vik”: un podcast per ricordare Vittorio Arrigoni a dieci anni dalla sua scomparsa

Necrologie