Cultura

Barzanò: la cultura non si ferma, arriva la biblioteca a domicilio

Da lunedì 27 aprile i libri e dvd prenotati saranno consegnati a casa

Barzanò: la cultura non si ferma, arriva la biblioteca a domicilio
Pubblicato:

Anche l'Amministrazione comunale di Barzanò ha deciso di attivare un nuovo servizio con la consegna a domicilio dei libri della biblioteca prenotati.

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale del libro: le letture dei docenti dell'Istituto di Barzanò 

Una bella idea per offrire un servizio a chi in queste settimane è bloccato a casa e può così dedicarsi anche alla lettura. Una strada che stanno intraprendendo sempre più Comuni per andare incontro ad una vera e propria esigenza sia delle persone adulte che dei tanti bambini bloccati a casa. Da lunedì 27 aprile sarà possibile ricevere a domicilio libri o Dvd.

Il limite massimo consentito di volumi prenotabili è di 10 per ogni nulceo familiare. Sono prenotabili solo i libri che sono presenti nella biblioteca di Barzanò perchè il prestito interbibliotecario in queste settimane è stato sospeso. E' possibile verificare la disponibilità dei volumi dal sito lecco.biblioteche.it; dal momento in cui verrà affettuata la scelta sarà possibile prenotare il volume mandando una mail (biblioteca@comune.Barzanò.lc.it)  o telefonando alla biblioteca comunale, specificando autore e titolo del libro; nome dell'utente, codice fiscale e indirizzo di consegna che avverrà nell'arco della settimana successiva. Con le stesse modalità sarà disponibile anche restituire i volumi già letti, anche se la priorità verrà data alle nuove prenotazioni da consegnare.

 

Seguici sui nostri canali