Cultura

Barzanò: la cultura non si ferma, arriva la biblioteca a domicilio

Da lunedì 27 aprile i libri e dvd prenotati saranno consegnati a casa

Barzanò: la cultura non si ferma, arriva la biblioteca a domicilio
Casatese, 26 Aprile 2020 ore 11:22

Anche l’Amministrazione comunale di Barzanò ha deciso di attivare un nuovo servizio con la consegna a domicilio dei libri della biblioteca prenotati.

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale del libro: le letture dei docenti dell’Istituto di Barzanò 

Una bella idea per offrire un servizio a chi in queste settimane è bloccato a casa e può così dedicarsi anche alla lettura. Una strada che stanno intraprendendo sempre più Comuni per andare incontro ad una vera e propria esigenza sia delle persone adulte che dei tanti bambini bloccati a casa. Da lunedì 27 aprile sarà possibile ricevere a domicilio libri o Dvd.

Il limite massimo consentito di volumi prenotabili è di 10 per ogni nulceo familiare. Sono prenotabili solo i libri che sono presenti nella biblioteca di Barzanò perchè il prestito interbibliotecario in queste settimane è stato sospeso. E’ possibile verificare la disponibilità dei volumi dal sito lecco.biblioteche.it; dal momento in cui verrà affettuata la scelta sarà possibile prenotare il volume mandando una mail (biblioteca@comune.Barzanò.lc.it)  o telefonando alla biblioteca comunale, specificando autore e titolo del libro; nome dell’utente, codice fiscale e indirizzo di consegna che avverrà nell’arco della settimana successiva. Con le stesse modalità sarà disponibile anche restituire i volumi già letti, anche se la priorità verrà data alle nuove prenotazioni da consegnare.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia