Cultura

Barzanò: biblioteca chiusa? Riprende il servizio a domicilio per libri e dvd

Una formula già sperimentata durante il primo lockdown per continuare a garantire il servizio

Barzanò: biblioteca chiusa? Riprende il servizio a domicilio per libri e dvd
Cultura Casatese, 07 Novembre 2020 ore 16:07
La cultura non si ferma, è lo slogan prescelto dalla biblioteca di Barzanò che dall’8 novembre riattiva il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd.

Servizio a domicilio

L’ultimo decreto firmato dal presidente del Consiglio e in vigore dal 6 novembre prevede infatti che anche le biblioteche comunali vengano chiuse fino al 3 dicembre. Leggere un bel libro però, soprattutto in questo periodo in cui viene sconsigliato di uscire e di muoversi troppo, può risultare un piacevole modo di trascorrere qualche ora in casa. L’Amministrazione di Barzanò ha quindi deciso di riprendere e riproporre anche per questo secondo lockdown quanto già sperimentato la scorsa primavera con la consegna a domicilio di libri e dvd della biblioteca.
“Lockdown? Pandemia globale? La biblioteca non si ferma! Da settimana prossima attiveremo un servizio di consegna a domicilio di libri e dvd su tutto il territorio del Comune di Barzanò” il messaggio che si legge sulla pagina facebook della biblioteca.
Come fare?
  • per prenotare il libro è necessario mandare una mail a biblioteca@comune.barzano.lc.it o telefonare allo 0399272150 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.
  • E’ possibile prenotare tuttii libri e i dvd che si trovano nella biblioteca di Barzanò, il prestito interbibliotecario è infatti sospeso.
  • Per verificare la disponibilità dei volumi è possibile andare sul sito lecco.biblioteche.it
  • Ricordati di indicare i tuoi dati e il tuo indirizzo per la consegna.
  • Rimane attivo anche il servizio MediaLibrary Online, che permette di prendere in prestito e-book su tablet, e-reader e altri dispositivi e leggere online quotidiani e riviste.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli