A Cremella

Cambiamento, il nuovo capitolo del “Diario collettivo della Brianza”

L'iniziativa era stata organizzata dalla commissione cultura per raccontare il lockdown della scorsa primavera.

Cambiamento, il nuovo capitolo del “Diario collettivo della Brianza”
Casatese, 31 Ottobre 2020 ore 18:06

Una bella iniziativa nata con l’intento di raccontare il presente, i momenti che abbiamo vissuto durante il lockdown e questa nuova ondata di contagi, attraverso un “Diario collettivo della Brianza”.

Il diario collettivo

L’iniziativa è stata organizzata dalla Commissione cultura di Cremella durante il periodo di quarantena per dare voce agli abitanti del piccolo borgo, anche se nei mesi successivi il progetto si è aperto e rivolto più in generale a tutti gli abitanti della Brianza, per raccontare i momenti drammatici vissuti, ma anche i piccoli gesti del quotidiano che sono stati riscoperti, così come i legami profondi che ci legano con le persone della nostra vita.

Un progetto che ora si arricchisce di un nuovo capitolo, “il cambiamento” come spiegato sulla locandina dell’iniziativa: “la nostra quotidianità, il mondo che vivevamo ogni giorno, sta attraversando un tracollo emotivo e sociale. La nostra sensazione di sicurezza si è rivelata effimera, solo apparente. Di questo strano tempo noi siamo gli unici reali documentatori. Per questo vogliamo che il diario collettivo della Brianza rimanga aperto. Tra le sue pagine manca ancora la tua testimonianza, la tua traccia! Se vuoi essere partecipe del futuro documenta oggi”.

Il diario collettivo raccoglie non solo i testi scritti, ma anche altre forme comunicative e artistiche: pensieri, poesie, racconti, ma anche fotografie e contributi audiovisivi. Per partecipare si deve inviare una mail all’indirizzo: cremella.cultura@gmail.com

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia