Villa Beretta: chiuso il reparto Covid
"Un sentito ringraziamento a tutto il personale che nonostante la fatica, le preoccupazioni e le paure è sempre stato in prima linea"
Durante il periodo di massima emergenza sanitari un intero piano della struttura era stato "riconvertito" per ospitare i pazienti colpiti dal Coronavirus. Così a Villa Beretta di Costa Masnaga, la struttura dedicata alla Medicina Riabilitativa, branca specialistica della Medicina volta al recupero del miglior livello di funzione possibile delle persone con problematiche derivanti da disabilità determinate da malattie congenite o acquisite, era stato realizzato un reparto Covid che ora è stato chiuso.
LEGGI ANCHE “Il Coronavirus non esiste più”: le parole di Zangrillo scatenano il dibattito e le polemiche
Chiuso il reparto Covid di Villa Beretta: la felicità in una foto
La buona notizia è arrivata sabato con un immagine pubblicata in rete dal personale: eloquente il titolo "La felicità in una foto". Lo scatto è stato condiviso anche dal sindaco di Costa e presidente dell’Ambito di Lecco Sabina Panzeri.
"Con emozione e gratitudine condivido una bella foto di speranza.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale che nonostante la fatica, le preoccupazioni e le paure è sempre stato in prima linea.
Qualcuno di voi ha contratto il virus, ma nelle telefonate e nei messaggi, il vostro primo pensiero è sempre stato: "Non vedo l'ora di tornare al lavoro".
Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione e cuore; tutti voi, in questo momento di emergenza sanitaria, avete fatto qualche cosa di grande destinato a rimanere nella storia e, soprattutto nel cuore di molte persone.
Grazie infinite e un abbraccio virtuale"