Contagiato "illustre"

Vicesindaco positivo al Coronavirus

Giuseppe Procopio, vicesindaco di Merate, è in isolamento a casa ormai da circa due settimane.

Vicesindaco positivo al Coronavirus
Pubblicato:

Anche Giuseppe Procopio, vicesindaco di Merate, è positivo al Coronavirus. Seppur asintomatico, è in isolamento a casa ormai da circa due settimane.

Il Coronavirus ha colpito il vicesindaco

"Sto bene, non ho sintomi, ma non mi sono ancora negativizzato". Così Giuseppe Procopio, vicesindaco di Merate, commenta il suo lungo stato di isolamento in seguito al tampone risultato positivo proprio in concomitanza con la notizia del contagio di Maurizio Lupi, parlamentare e presidente della fondazione Costruiamo il futuro della quale proprio Procopio è vicepresidente. "Ho fatto il tampone per scrupolo, perché avendo contatti con lui ho voluto essere tranquillo. E pur non avendo febbre, mal di gola, raffreddore, dolori né altro sono risultato positivo".

I suoi contatti hanno avuto tampone negativo

Da quel momento - era da poco trascorsa la metà di ottobre - Procopio si è messo in isolamento (come è capitato anche al sindaco di Caclo Stefano Motta, che ha rilasciato un'intervista al Giornale di Merate in edicola da oggi e per tutta la settimana proprio sulla sua battaglia contro il Covid). "Non ho voluto rendere pubblico il fatto per evitare che qualcuno si preoccupasse. E poi non sapevo se in qualche modo i sintomi si sarebbero poi manifestati. Invece fortunatamente sto bene, sono isolato e tutte le persone che sono state a contatto con me sono risultate negative al tampone. Anche mia moglie. Il che mi fa pensare possa rientrare in quella categoria di cosiddetti debolmente positivi con scarsa capacità di contagio".

Seguici sui nostri canali