Coronavirus

Via libera della Camera: il 18 marzo Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

Il 18 marzo si registrò il maggior numero di decessi su scala nazionale. Ma soprattutto, quella notte gli occhi del Paese erano rivolti a Bergamo al corteo dei mezzi militari che scortavano verso i forni crematori di altre città le salme che ancora erano in attesa di essere cremate

Via libera della Camera: il 18 marzo Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid
Pubblicato:

Via libera dalla Camera affinchè il 18 marzo sia la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus. La proposta è stata approvata nella mattinata odierna (giovedì 23 luglio) con 418 voti a favore, nessun contrario e tre astensioni.

LEGGI ANCHE Negli ospedali di Lecco e Merate 347 morti per Coronavirus: protesta per l’arrivo dell’Assessore Gallera

Via libera della Camera: il 18 marzo Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid

L’approvazione non è stata accolta dall’Aula con il canonico applauso, ma è stata seguita da un minuto di silenzio in memoria delle vittime. Ora il testo, sostenuto da tutte le forze politiche, passerà al vaglio del Senato. "È stata approvata oggi (giovedì 23 luglio) alla Camera dei Deputati la proposta di legge di cui siamo stati promotori per l’istituzione – sottolineano i deputati del PD Maurizio Martina ed Elena Carnevali -. Il 18 marzo è il tragico giorno che ha cambiato la percezione dell’emergenza di molti cittadini ovunque". Si tratta infatti di una data simbolica nella quale il contagio ha manifestato tutta la sua virulenza.  Quel giorno, infatti, si registrò il maggior numero di decessi su scala nazionale. Ma soprattutto, quella notte gli occhi del Paese erano rivolti a Bergamo al corteo dei mezzi militari che scortavano verso i forni crematori di altre città le salme che ancora erano in attesa di essere cremate".

Il testo si pone l’obiettivo di conservare e di rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.

Seguici sui nostri canali