A Santa Maria Hoè

Un minuto di silenzio per la strage di Capaci

Una commemorazione davanti al municipio di piazza Padre Fausto Tentorio: presente il sindaco Efrem Brambilla con al collo la fascia tricolore.

Un minuto di silenzio per la strage di Capaci
Pubblicato:
Aggiornato:

Un minuto di silenzio, oggi 23 maggio, per ricordare la strage di Capaci davanti al municipio di Santa Maria Hoè, esattamente alle ore 17.57. Alla stessa ora del giorno in cui la mafia fece esplodere un tratto dell'autostrada A29, il 23 maggio 1992 alle ore 17.57, mentre vi transitava sopra il corteo della scorta con a bordo il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti di Polizia, sistemati in tre Fiat Croma blindate.

Un minuto di silenzio per ricordare le vittime della mafia

Una commemorazione davanti al municipio di piazza Padre Fausto Tentorio, alla quale ha presenziato il sindaco Efrem Brambilla con al collo la fascia tricolore. "Oggi a Santa Maria Hoè si è svolta una commemorazione per ricordare uomini e donne che per servire lo Stato sono stati uccisi dalla mafia - ha dichiarato Brambilla - Una giornata importante che quest'anno viene dedicata anche a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria. No alla mafia, in qualsiasi contesto. No alle organizzazioni criminali. No alla violenza, verbale e fisica. No anche ad atteggiamenti mafiosi, che purtroppo si vedono ogni giorno. Io non mi sono mai piegato alle minacce ed alle pressioni di nessuno... E sarò sempre così. Io rispetto la volontà popolare, non quella di potenti, o di bulli. Da me funziona che popolo comanda ed il governo obbedisce: io la vedo così...".

LEGGI ANCHE Uno sversamento di schiuma bianca e sostanze inquinanti nel torrente Molgora

Seguici sui nostri canali