Sirtori

Tragedia in Irlanda: l'ex assessore Alberto Mauri muore in moto a soli 37 anni

Comunità sconvolta dal dolore per la scomparsa di un uomo che aveva dato tanto al paese

Tragedia in Irlanda: l'ex assessore Alberto Mauri muore in moto a soli 37 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La moto che esce dalla carreggiata, lo schianto, la tragedia e in un attimo la vita spezzata. E' sconvolta dal dolore la comunità di Sirtori: il paese si è vestito a lutto per la prematura e improvvisa morte di Alberto Mauri, 37 anni, ex assessore vittima di un incidente stradale in  Irlanda.

LEGGI ANCHE Incidente in moto a Ibiza: senza scampo 23enne brianzolo

Tragedia in Irlanda: l'ex assessore Alberto Mauri muore in moto a soli 37 anni

La tragedia si è consumata nella serata di lunedì 8 agosto 2022 nella zona di  Kenmare, nel sud dell'Irlanda, terra che Mauri stava visitando con un viaggio itinerante in moto insieme ai cugini iniziato la settimana precedente. Una passione, quella per le due ruote, che già in passato lo aveva portato in giro per il mondo. Pochi anni fa insieme ad un cugino aveva macinato migliaia di chilometri fino ad arrivare a Capo Nord

L'incidente motociclistico, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine locali, non gli ha lasciato scampo. La notizia della sua dipartita è arrivata a Sirtori violenta e improvvisa come un pugno nello stomaco.

L'impegno per la comunità sul fronte amministrativo e non solo

Mauri,  ingegnere di professione,  era uomo conosciuto e stimato, un sirtorese che aveva dato il proprio importante contributo alla comunità sul fronte amministrativo. Consigliere comunale per due mandati prima, nel terzo mandato era entrato nella giunta diretta dal sindaco Davide Maggioni diventando assessore ai Servizi sociali.

Non solo ma si era impegnato anche in ambito associazionistico in qualità di presidente della locale sezione dell'Avis raccogliendo il testimone di  Venanzio Magni. In gioventù era stato attivo anche in Oratorio partecipando anche agli spettacoli teatrali messi in scena dalla compagnia del centro parrocchiale.

Il rientro della salma in Italia

Al momento sono in corso  le dolorose le pratiche per il rientro della salma in Italia, al termine delle quali verrà fissata la data delle esequie

Seguici sui nostri canali