Tra Covid e tanto affetto, un compleanno insolito per Giovanni Zardoni
Un vero e proprio fiume di affetto, quello ricevuto dall'ex vicesindaco di Cernusco Lombardone, che ha raccontato la sua esperienza con un messaggio su Facebook.

E' un compleanno insolito, quello festeggiato oggi da Giovanni Zardoni, capo delle Guardie ecologiche del Parco del Curone ed ex vicesindaco di Cernusco Lombardone. Alle prese con il Covid, che in questa seconda ondata ha colpito anche molti personaggi noti nell'ambito meratese (dal vicesindaco di Merate Giuseppe Procopio al parigrado di Montevecchia Edoardo Sala, fino all'onorevole Maurizio Lupi), nel corso della giornata ha ricevuto tantissimi messaggi di affetto e solidarietà a 360 gradi.
L'abbraccio (virtuale) del Meratese a Giovanni Zardoni
Zardoni, che oggi, venerdì 13 novembre 2020, spegne 47 candeline, nei giorni scorsi seppur alle prese con i sintomi del virus ha ricevuto l'abbraccio a distanza del sindaco di Montevecchia Franco Carminati, che gli ha rivolto un saluto speciale durante una delle sue consuete dirette Facebook per aggiornare la cittadinanza sull'andamento del contagio. Quindi, questa mattina, è stato proprio lui ad affidare alla sua bacheca Facebook un pensiero attraverso il quale ha raccontato questo insolito compleanno.
"Il Covid viene a bussare"
"È davvero un compleanno strano questo del 2020 - ha scritto - Uno di quegli anni che non sai se festeggiare l'anno appena passato o quello nuovo che arriva. Perché se guardiamo indietro, c'è gran poco da festeggiare di questo tratto di strada tra novembre 2019 e novembre 2020. Con il regalo finale, il Covid-19 che viene a bussare e no, purtroppo a te non è capitato nella lotteria il biglietto "sei asintomatico", ma necessiti di alcune cure... Sarà un'esperienza che mi lascerà un segno, spero più nell'animo che nel corpo... Nell'animo infatti si possono trovare le motivazioni per migliorare. Cominciamo a cogliere qualcosa in questa foto di purezza e luce d'acqua, tanto simile alla purezza e luce dell'aria che in ogni momento i tuoi polmoni vogliono catturare... comunque tutto procede regolare per fortuna!".
Un augurio di pronta guarigione
Tanti, tantissimi, i messaggi ricevuti da Zardoni. Un vero e proprio fiume di affetto che ha unito amministratori di ogni colore e schieramento, volontari e moltissimi altri amici del "numero uno" delle Gev del Parco. A questi si aggiunge anche l'abbraccio della redazione del Giornale di Merate e Primamerate.it, un doppio augurio di buon compleanno ma soprattutto di pronta guarigione.