Cronaca
Riapre il cimitero

Terno d'Isola, cosa prevede la Fase 2

Saranno obbligatori mascherina e guanti.

Terno d'Isola, cosa prevede la Fase 2
Cronaca Isola, 09 Maggio 2020 ore 13:08

Terno d'Isola, ecco i servizi che riaprono questa settimana. Da Lunedì è possibile accedere al cimitero, muniti di guanti e mascherina, con ingressi contingentati. Sono vietati gli assembramenti in qualsiasi area del paese.

LEGGI ANCHE Vigili, telecamere e controlli targhe: occhio a fare i furbi nel weekend lungo l’Adda

Terno d'Isola, il mercato non ripartirà

Il sindaco Gianluca Sala ha deciso di non dare il via libera al mercato per la sicurezza dei cittadini. Data la scarsità di banchi alimentari disponibili per il mercato ternese, il primo cittadino ha deciso di attendere per ripristinare il mercato del giovedì. Sarà invece concesso l'accesso ai parchi pubblici, sempre mantenendo le distanze tra una persona e l'altra, mentre rimarranno chiuse le aree gioco per i bambini. I parchi, che contengono tali aree e non verranno riaperti, sono: la Al del Lùf, il parco Immensa Armonia, il parco della biblioteca, quello comunale e l'area verde del campo sportivo.

#mispendoperte giunge al termine

Si concluderà inoltre questa settimana il servizio gratuito #mispendoperte. In questi giorni i volontari che garantivano il servizio di spesa a domicilio stanno riprendendo a lavorare. Per questo motivo il servizio sarà sospeso dalla prossima settimana. Per chi necessitasse ancora della consegna a domicilio, resterà attivo il servizio di Terno Coop e dei negozi del territorio.

Necrologie