Covid-19

Suisio: conclusi i test sierologici di massa FOTOGALLERY

Tutti i cittadini hanno avuto la possibilità di sottoporsi gratuitamente al test sierologico e al tampone

Suisio: conclusi i test sierologici di massa FOTOGALLERY
Isola, 10 Agosto 2020 ore 10:52

Gli screening di positività al Coronavirus di tutta la popolazione di Suisio, iniziati lo scorso 30 luglio, sono terminati nella giornata di ieri (9 agosto 2020). Il vicensindaco Edoardo Bertuetti, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook della maggioranza, ha voluto tirare le somme su come si sono svolti i test sierologici e non ha nascosto la sua soddisfazione per il risultato finale.

LEGGI ANCHE: Screening di massa, parla il professor Massimo Galli IL VIDEO

Screening di massa a Suisio: i risultati

“Si sono conclusi i test a tappeto per la positività a COVID 19 eseguiti a Suisio in collaborazione con l’Ospedale Sacco e l’Università degli Studi di Milano.
Tutti i cittadini hanno avuto la possibilità di sottoporsi gratuitamente al test sierologico e al tampone, per comprendere come il virus abbia influito su ciascuno di loro – ha spiegato il vicesindaco –  Lo screening di massa non ha solo rappresentato un’opportunità unica per Suisio, ma ci ha anche permesso di individuare diverse persone ancora positive al virus che altrimenti avrebbero potenzialmente continuato a contagiare gli individui più fragili che ci circondano”

Bertuetti: “Il virus non è ancora scomparso”

“Questo ci conferma che il virus non è ancora scomparso ed è bene tenere alta la guardia rispettando le norme anti contagio – ha puntualizzato Bertuetti –
Un immenso grazie va al professor Galli, ai medici, infermieri e biologi dell’Ospedale Sacco e di Medispa. Grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile – Unità 59 e a tutti coloro che si sono messi a disposizione per la buona riuscita del progetto”
9 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia