Lomagna

Spaccata nella notte all'ottica Giovenzana

Elementi utili per risalire all'identità degli autori potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona. 

Spaccata nella notte all'ottica Giovenzana
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno divelto la saracinesca e poi hanno infranto con una mazza, che poi hanno abbandonato nelle vicinanze del negozio, il vetro della vetrina per entrare nel punto vendita e fare razzia. "Vittima" della spaccata avvenuta nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 giugno 2021 è stata l'ottica Giovenzana di via Milano a Lomagna.

Spaccata nella notte all'ottica Giovenzana

I malviventi avrebbero agito nel cuore della notte, intorno alle 2,  e oltre ad aver causato ingenti danni materiali all'interno del negozio storico del paese, attivo da oltre 30 anni, hanno fatto razzia di materiale ottico, in particolare occhiali. Non solo ma sono riusciti ad arraffare dei contanti forzando il registratore di cassa. Ancora da stimare il bottino, ma si teme che il colpo sia ricco.

spaccata

Una volta ottenuto quello che volevano i soliti ignoti, secondo  alcune testimonianze, si sarebbero dileguati a piedi. Non è esclusi che ci fossero uno più complici pronti ad aspettarlo su delle auto parcheggiate in zona.

Indagini in corso

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate che hanno già effettuato un sopralluogo sul posto. Elementi utili per risalire all'identità degli autori potrebbero arrivare dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona.

LEGGI ANCHE Tragedia in Brianza: giovane calciatore muore a 15 anni

Seguici sui nostri canali