Dolore straziante

Tragedia in Brianza: giovane calciatore muore a 15 anni

L'annuncio della morte è stato dato dalla Folgore Caratese,  società nella quale Marco Rigato giocava nei Giovanissimi Under 15 Elite

Tragedia in Brianza: giovane calciatore muore a 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in Brianza: giovane calciatore muore a 15 anni. A dare la terribile notizia della scomparsa di Marco Rigato, 15 anni, giocatore della Folgore Caratese, sono i colleghi del gionaledimonza.it.

Tragedia in Brianza: giovane calciatore muore a 15 anni

L'annuncio della morte è stato dato dalla  Folgore Caratese,  società nella  quale Marco Rigato giocava nei Giovanissimi Under 15 Elite

"Non sappiamo neanche cosa scrivere. Non sappiamo neanche se scrivere. A 16 anni è vietato morire. Marco era un figlio della Folgore Caratese, giocava con i 2005, e quando è arrivata la notizia non ci abbiamo creduto. Il tuo viso dolce nel nostro centro sportivo illuminava anche le serate più piovose. Insieme a quelli dei tuoi compagni, i tuoi amici che ti passavano la palla e ti urlavano “uomo” quando venivano a marcarti. Hai indossato la nostra maglia e siamo onorati per quello che ci hai dato. La vita, questa volta, ci ha presentato un conto troppo salato perché una malattia infame ti ha strappato alla tua famiglia che ti ama immensamente e a tutti i tuoi compagni che ti sono sempre stati vicini. Marco, non abbiamo parole, se non quelle poche che bastano per dirti che ci mancherai e che per sempre resterai nei nostri cuori; quei cuori che oggi sono pieni solo di lacrime".

Mercoledì i funerali

Marco viveva a Seregno, nel quartiere San Carlo, con la mamma, il papà e la sorella. I funerali saranno celebrati proprio sul campo di calcio dell'oratorio domani, mercoledì, alle 15 (in caso di pioggia saranno celebrati nella chiesa parrocchiale).

LEGGI ANCHE Cade da una scala precipita sul lungofiume: 39enne trasportato in ospedale

Seguici sui nostri canali