SUPPORTO AI CITTADINI

Sostegno psicologico gratuito a Cisano e Caprino

Un servizio di ascolto e aiuto per la gestione dell' emergenza Coronavirus.

Sostegno psicologico gratuito a Cisano e Caprino
Cronaca Valle San Martino, 09 Aprile 2020 ore 10:56

Per affrontare la situazione di emergenza Coronavirus, i Comuni di Cisano Bergamasco e di Caprino Bergamasco, con la collaborazione volontaria delle psicologhe della cooperativa Si può fare di Celana e dello studio psicologia e psicoterapia relazionale di Merate, offrono un servizio di sostegno psicologico gratuito.

Leggi anche: Cimiteri chiusi: i volontari si prendono cura delle tombe FOTOGALLERY

Sostegno psicologico gratuito a Cisano e Caprino

Non è da sottovalutare l'impatto psicologico dell'emergenza socio-sanitaria del Coronavirus: c'è chi ha perso i propri cari senza avergli potuto dire addio, chi lavora in realtà essenziali e vive col timore di essere contagiato, chi da più di un mese è chiuso in casa senza avere contatti esterni. Tutte queste situazioni possono portare a problemi psicologici dai quali da soli, talvolta, è difficile uscire. Ecco perchè i Comuni di Cisano Bergamasco e Caprino Bergamasco hanno attivato un servizio di sostegno psicologico gratuito per i cittadini, grazie alla collaborazione volontaria di personale psicologico qualificato della cooperativa si Può fare con sede a Celana e dello studio di psicologia e psicoterapia relazionale di Merate.

Contatti e informazioni utili

Al servizio si può accedere telefonando per parlare direttamente con le professioniste psicologhe, con breve colloquio riservato.

Al numero 035782773 risponderanno dalla cooperativa di Celana nei giorni: lunedì ore 11-12.30, martedì ore 13.30-14-30, mercoledì ore 12-13-30.

Al numero 3517370400 le professioniste risponderanno nei giorni: lunedì ore 14-16, mercoledì ore 14-16.

 

Necrologie