GRAZIE AI VOLONTARI

Solidarietà e gratitudine per i volontari del Soccorso Cisanese

Piccoli gesti che scaldano il cuore a chi sta affrontando l'emergenza Coronavirus in prima linea.

Solidarietà e gratitudine per i volontari del Soccorso Cisanese
Pubblicato:

Da quando è iniziata l'emergenza Covid-19 il Soccorso Cisanese, grazie ai suoi volontari, è in prima linea per affrontare la situazione. In queste difficili settimane non sono mancati gesti di solidarietà e gratitudine nei confronti dei soccorritori, sia da parte delle attività locali che dei cittadini.

Leggi anche: "Tanti auguri mamma non si ferma: mandateci gli auguri via Whatsapp"

Solidarietà e gratitudine per i volontari del Soccorso Cisanese

Il Soccorso Cisanese, grazie al costante impegno dei suoi volontari, è una delle realtà del territorio che sta affrontando in prima linea la situazione di emergenza causata dal Covid-19. Come piccolo gesto di ringraziamento per quanto stanno svolgendo in queste settimane, venerdì 24 aprile 2020 Luca Tami e Ivo Perego, rispettivamente vicesindaco e consigliere di maggioranza di Caprino Bergamasco, hanno consegnato a una squadra di soccorritori il pranzo del mezzogiorno (la scorsa settimana un pranzo era stato offerto anche ai Carabinieri di Cisano). Il ristorante Fatur ha preparato risotto e arrosto, Filippo "Pippo" Mazzoleni, proprietario di un supermercato e assessore allo Sport di Caprino ha donato bibite. Oltre a ciò sono stati offerti anche biscotti e bevande per la sede. Questo non è stato l'unico gesto di solidarietà nei confronti dei volontari: la pizzeria Regina di Cisano, ad esempio, si sta impegnando nell'offrire loro pizze ogni volta che le desiderano, mentre in occasione della Pasqua il ristorante Fatur, il Club Casa Atalanta e l'Anpas hanno donato colombe e torte fresche. "Ringrazio a nome mio e dei volontari - ha commentato, con gratitudine, il presidente dell'associazione Mario Parma - chi ci ha donato il pranzo lo scorso venerdì, la pizzeria Regina per le pizze che ci offre e tutti i cittadini che in questo difficile periodo ci stanno aiutando".

soccorso cisanese
Foto 1 di 5
soccorso cisanese 3
Foto 2 di 5
soccorso cisanese 4
Foto 3 di 5
soccorso cisanese 5
Foto 4 di 5
soccorso cisanese 7
Foto 5 di 5

Volontari attivi sul territorio

Oltre a essere costantemente attivi per i servizi di emergenza urgenza, trasferimenti, dimissioni, dialisi e servizi prenotati, i volontari del Soccorso in queste settimane hanno dato un prezioso contributo al Comune e al sindaco Andrea Previtali, aiutando le altre associazioni nella distribuzione di mascherine e comunicazioni per la popolazione su tutto il territorio cisanese.

soccorso
Foto 1 di 5
soccorso cisanese 2
Foto 2 di 5
soccorso 2
Foto 3 di 5
soccorso 3
Foto 4 di 5
soccorso 4
Foto 5 di 5

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali