L'impresa

Si trasforma in Superman e pedala fino al Duomo FOTO

Nuova avventura per Mimma Marasco, 55enne di Calco.

Si trasforma in Superman e pedala fino al Duomo FOTO
Cronaca Meratese, 21 Febbraio 2021 ore 15:30

Per festeggiare in modo creativo il Carnevale si è mascherata da Superman, ha inforcato la sua bicicletta e ha pedalato fino al Duomo di Milano.

Si trasforma in Superman e pedala fino al Duomo

E’ questa l’ultima impresa dell’appassionata ciclista Mimma Marasco, 55enne di Calco. “Inizialmente avevo pensato di indossare soltanto una parrucca, ma poi ho trovato questo costume che era adatto per pedalare” ha raccontato la calchese, che non è nuova a questo tipo di esperienze (sotto Natale aveva addobbato la sua bici con le lucine ed era partita, anche in quell’occasione, alla volta di Milano).

4 foto Sfoglia la gallery

“Quasi non mi ero accorta che questa settimana fosse Carnevale, pensavo fosse la successiva. Sarà che con il Covid ha fatto sì che venissero annullate tutte le sfilate, niente coriandoli, stelle filanti e costumi colorati” ha spiegato con rammarico la donna, che ha voluto però portare un po’ di allegria e creatività in questo Carnevale così anomalo. Dopo un po’ di timore e imbarazzo, tra gli incitamenti e gli applausi di chi la incontrava, Mimma Marasco ha raggiunto il Duomo di Milano. “Gli automobilisti all’inizio mi guardavano con stupore, soprattutto per il mantello che svolazzava, ma sono molto soddisfatta perché che ho strappato un sorriso a tante persone, anche a diversi bambini che hanno voluto fotografarmi, in un periodo davvero buio e difficile” ha spiegato la coraggiosa ciclista, che certamente è già pronta a stupire tutti con una nuova impresa.

Leggi anche: Coronavirus: la “bomba” che ci ha cambiato la vita è scoppiata un anno fa

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli