Montevecchia

Secondo grave incendio in abitazione in poche ore, soccorsa una anziana

In azione 5 equipaggi dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari

Secondo grave incendio in abitazione in poche ore, soccorsa una anziana
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

Secondo grave incendio in abitazione in poche ore nel Meratese. Massiccio intervento di Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e sanitari nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 aprile 2021, a Montevecchia per un incendio in uno stabile privato di via della Calchera, poco distante dall’incrocio delle “Quattro Strade”.

Secondo grave incendio in abitazione in poche ore, soccorsa una anziana

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno: sul posto la centrale operativa del Bione ha inviato cinque mezzi dei Vigili del Fuoco, una autopompa dal distaccamento di Merate, una autopompa da Lecco, una autobotte, una   autoscala e  un fuoristrada.

Non solo ma a Montevecchia,  temendo l’intossicazione dei residenti, è stata inviata anche una ambulanza. I sanitari si sono presi cura di una donna anziana.

Ancora da chiarire l’origine del rogo che si sarebbe sviluppato nella zona dei garage, a pianoterra. Non è escluso che le fiamme siano partite da un mezzo parcheggiato. Saranno in ogni caso i tecnici dei pompieri e i Carabinieri a ricostruire l’accaduto.

Come detto quello di oggi è il secondo grave episodio nel giro di poche ore. Nella tarda serata di ieri, a Calco, le fiamme  hanno devastato un appartamento in via Nazionale. Nell’incendio è rimasto gravemente intossicato un 30enne che è stato tratto in salvo dai pompieri.