Cernusco Lombardone

Riapertura parchi: le minoranze scrivono al sindaco

I consiglieri di "Identità e Futuro" e "Bene Comune" chiedono al primo cittadino di aprire le strutture dal 4 maggio.

Riapertura parchi: le minoranze scrivono al sindaco
Pubblicato:

I consiglieri di minoranza di Cernusco Lombardone scrivono al sindaco Giovanna De Capitani in merito alla riapertura parchi dal prossimi 4 maggio, quando prenderà il via la Fase 2. I capigruppo Gennaro Toto ("Identità e Futuro Nostro Cernusco") e Salvatore Krassowski ("Cernusco Lombardone Bene Comune") e i consiglieri Gerardo Biella e Renata Valagussa chiedono infatti che i parchi vengano riaperti.

Riapertura parchi: le minoranze sono a favore

"Apprendiamo dalla sua ultima comunicazione del 29 aprile che, secondo il Comitato Operativo Comunale (costituito dal sindaco, vicesindaco Alvaro
Pelà, Giovanni Perri Comandante della Polizia Locale, Annalena Codara responsabile dei Servizi sociali, Danilo Villa Responsabile settore Territorio, Michele Cereda Coordinatore della Protezione civile del Parco del Curone) il nostro contesto comunale non ci permette di aprire i parchi perché non sono recintati e quindi non è possibile controllare gli ingressi contingentati come prevede la legge. Noi pensiamo invece che su questo punto vada fatto un ulteriore approfondimento e riflessione. Pensiamo soprattutto a quei bambini che non possono usufruire di un’area verde familiare e che hanno necessità di muoversi e correre all’aria aperta.
Riteniamo che per i nostri bambini dobbiamo fare tutti gli sforzi per alleviare mesi di isolamento e segregazione avendo cura di mantenere elevate le necessarie misure di sicurezza nel rispetto del dpcm Conte. Riteniamo inoltre che almeno un parco per rione possa essere facilmente delimitato, si possano organizzare ingressi contingentati e presidiati. Confidando nella vostra disponibilità per l’approfondimento rimaniamo a disposizione per un confronto" hanno scritto i quattro consiglieri in un comunicato congiunto.

Leggi anche:

Fase 2: ecco le regole del Parco del Curone 

Seguici sui nostri canali