200mila pezzi

Regione Lombardia: da oggi mascherine in tutte le edicole

Foroni: "Invito gli edicolanti a dare la precedenza alle persone piu' 'fragili'. Se tutto funzionera' a dovere, questo non restera' un esperimento isolato"

Regione Lombardia: da oggi mascherine in tutte le edicole
Pubblicato:

"Da questa mattina pressoche' tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione piu' bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia". Lo fa sapere l'assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni.

LEGGI ANCHE Merate, 5mila mascherine verranno distribuite porta a porta

Regione Lombardia: da oggi mascherine in tutte le edicole

"Si tratta di un risultato - spiega l'assessore - reso possibile dall'impiego volontario e gratuito dell'infrastruttura 'PrimaEdicola di m-dis' che ringrazio fortemente e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi: a tutti loro va un grandissimo ringraziamento da parte di Regione Lombardia".

"Anche in questo caso - conclude Foroni - invito gli edicolanti a dare la precedenza alle persone piu' 'fragili'. Se tutto funzionera' a dovere, questo non restera' un esperimento isolato".

Seguici sui nostri canali