Cronaca
Barzanò

Ragazzino investito trasportato in ospedale in condizioni serie con l'elicottero

E' successo stasera in viale Manara

Ragazzino investito trasportato in ospedale in condizioni serie con l'elicottero
Cronaca Casatese, 15 Novembre 2021 ore 19:24

E' stato trasportato in ospedale con la eliambulanza il ragazzino investito da un'auto nel tardo pomeriggio di oggi a Barzanò. L'incidente, la cui dinamica dovrà essere ricostruita con esattezza dalle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto, è avvenuto intorno alle 18. Fortunatamente il giovanissimo, un 12enne, non ha mai perso conoscenza e, seppur spaventato e dolorante, non versa in condizioni critiche.

LEGGI ANCHE Regione conferisce un premio alla memoria dell'amato volontario Riccardo Galbusera

Ragazzino investito trasportato in ospedale in condizioni serie con l'elicottero

Secondo una prima ricostruzione il 12enne starebbe stato urtato da una vettura in viale Luciano Manara all'altezza del palazzo municipale di Barzanò. Dopo l'impatto il giovanissimo sarebbe finito a terra urlando e piangendo.

5 foto Sfoglia la gallery

Le operazioni di soccorso

 

Subito è stato chiesto aiuto e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. A Barzanò la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza  ha inviato l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e  l'ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Casatenovo.

Non solo, ma considerata la giovane età del ferito e la volontà di prestargli le cure il più tempestivamente possibile è stato fatto alzare in volo e dirottato a Barzanò anche l'elisoccorso di Como che è poi atterrato nella zona della piazza del mercato.

Come detto 12enne è stato curato sul posto prima di essere stabilizzato e trasferito a bordo del velivolo che lo ha condotto in ospedale in codice giallo.

Necrologie