Monticello

Ragazzino investito in bici: è grave. Trasportato in elicottero al Papa Giovanni

Devastante tra la due ruote e l'utilitaria l'impatto avvenuto intorno alle 19.30

Ragazzino investito in bici: è grave. Trasportato in elicottero al Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente nella serata di oggi, lunedì 1 agosto 2022 a Monticello Brianza: un ragazzino di 14 anni è stato investito mentre si trovava in sella alla sua bici.

Ragazzino investito in bici: è grave

Saranno le forze dell'ordine che sono intervenute  sul posto (ad essere allertati sono sati i Carabinieri) a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità, ma secondo le prime testimonianze sembra che il giovanissimo stesse pedalando lungo la Strada provinciale 51 La Santa tra Monticello e Barzanò quando è stato urtato una da Fiat Punto.

Devastante l'impatto avvenuto intorno alle 19.30 tanto che il lunotto anteriore dell'utilitaria è andato in frantumi. Il 14enne è stato sbalzato di diversi metri e poi è stato catapultato sull'asfalto.

Subito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto la centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto una ambulanza con a bordo i volontari della Croce Bianca di Merate .

Il ragazzino è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito sul velivolo che lo ha trasportato sempre in codice rosso, quindi in condizioni critiche, all'ospedale Papa Giovanni 23, specializzato nelle cure pediatriche.

LEGGI ANCHE Dà in escandescenze e gira per strada armato di coltello

Seguici sui nostri canali