Erve

Precipita lungo il sentiero: soccorsa una 19enne nel Lecchese

E' accaduto nelle prime ore del pomeriggio di oggi, domenica 19 giugno 2022

Precipita lungo il sentiero: soccorsa una 19enne nel Lecchese
Pubblicato:

Precipita lungo il sentiero San Carlo di Erve: soccorsa nel primo pomeriggio di oggi, domenica 19 giugno 2022, una ragazza di 19 anni.

Precipita lungo il sentiero

Come riportato anche dai colleghi di primalecco, l'allarme è scattata nel primo pomeriggio di oggi, domenica 19 giugno 2022, intorno alle 13.10. Una giovanissima escursionista di 19 anni è precipitata lungo il sentiero San Carlo di Erve. Inizialmente si era temuto il peggio, difatti i tecnici del Soccorso Alpino, insieme alla Croce Rossa di Lecco, si sono attivati in codice rosso. Per il recupero, è stato allertato anche l'elisoccorso proveniente da Sondrio.

Codice giallo

Una volta giunti sul posto e individuato il luogo dell'incidente, i soccorritori si sono immediatamente attivati per recuperare la giovane malcapitata. Fortunatamente, dopo una prima analisi delle condizioni della ragazza, si è potuto accertare che non si trattasse di codice rosso, ma di codice giallo, quindi un livello medio di gravità. La 19enne, a causa della caduta, ha riportato un trauma cranico e uno alla gamba. E' stata quindi stabilizzata e elitrasportata all'ospedale di Gravedona.

LEGGI ANCHE Grande caldo, tantissimi malori in montagna e interventi del Soccorso Alpino

Seguici sui nostri canali