Cronaca
Missaglia

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada

58enne trasportata in codice giallo al Mandic

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada
Cronaca Casatese, 11 Luglio 2022 ore 12:46

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada. L'incidente, costato un viaggio in ospedale ad una donna di 58 anni, è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 11 luglio 2022 a Missaglia.

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada

Lo scontro frontale, la cui esatta dinamica è al vaglio degli agenti del corpo di Polizia Locale che sono intervenuti sul posto,  si è verificato in via Kennedy, sul confine tra la frazione di Lomaniga e Montevecchia,  intorno alle 11.10 di questa mattina.

4 foto Sfoglia la gallery

Forse un malore alla base dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la 58enne, che viaggiava a bordo di una Fiat bianca, avrebbe perso il controllo del suo mezzo.

Non è escluso che la donna possa essere stata colta da un improvviso malore a causa delle alte temperature.

Quel che è certo è che la Fiat è finita contro un grosso camion di una ditta che si occupa di servizi ecologici industriali.

Violento l'urto contro il semiasse dell'autoarticolato. L'autista del mezzo ha frenato ma il camion è dapprima finito su un tombino e poi è uscito di strada con la ruota anteriore sinistra completamente piegata.

I soccorsi

Temendo il peggio è stato chiesto l'intervento dei sanitari: a raggiungere Missaglia, con il codice rosso di massima gravità, sono stati i volontari a bordo dell'ambulanza.

Il trasporto in ospedale

Mentre l'autista del camion è rimasto illeso, la 58enne è stata stabilizzata sul posto per poi essere trasportata in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

In posto anche i pompieri

Sul posto oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE Dà in escandescenze e precipita dalla finestra: 30enne in codice rosso

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie