Cronaca
Verderio

Dà in escandescenze e precipita dalla finestra: 25enne in codice rosso

L'inquietante e tragico episodio, sul quale indagano i Carabinieri, è avvenuto poco dopo le 9.

Dà in escandescenze e precipita dalla finestra: 25enne in codice rosso
Cronaca Meratese, 11 Luglio 2022 ore 10:30

Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 11 luglio 2022 a Verderio: un 25enne, dopo aver dato in escandescenze all'interno della propria abitazione, è precipitato dalla finestra riportando gravissimi traumi tanto che è stato soccorso e poi trasportato in ospedale in codice rosso, in condizioni critiche.

Dà in escandescenze e precipita dalla finestra: 25enne in codice rosso

L'inquietante e tragico episodio, sul quale indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate che si sono precipitati sul posto, è avvenuto una manciata di minuti dopo le 9 in via Per Cornate, nella zona che una volta ricadeva sotto il Comune di Verderio superiore.

Il raptus

Secondo le testimonianze raccolte sul posto il 25enne, che condivide da poco l'abitazione  situata all'interno di una vecchia cascina con la compagna, in preda ad un violento raptus avrebbe dapprima iniziato a urlare a dimenarsi all'interno dell'appartamento.

Mobilio gettato dalla finestra

Non solo ma si sarebbe accanito sull'arredamento, mettendo a soqquadro la casa e tentando addirittura di gettare dalla finestra un grosso mobile. Poi è precipitato dalla finestra e saranno le forze dell'ordine a tentare di capire se si sia trattato di un incidente dettato dal suo stato confusionale o di un terribile gesto volontario.

6 foto Sfoglia la gallery

I soccorsi

Quel che è certo è che dopo la caduta si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'ambulanza con a bordo i volontari di Vimercate e l'auto medica con gli uomini del 118.

Considerata la gravità della situazione è stato fatto alzare in volo da Bergamo, e poi dirottato a Verderio, anche l'elisoccorso. Il velivolo è atterrato in uno dei campi nei pressi della cascina e ha sbarcato l'equipe sanitaria.

Trasportato in ospedale in elicottero in codice rosso

I medici, già mobilitati con il codice rosso di massima gravità, si sono prodigati per stabilizzare il 25enne, prima di trasferirlo in ospedale  bordo dell'elicottero. Sul posto, come detto sono intervenuti anche i militari e, in un secondo momento, i Vigili del fuoco.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie