Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada
58enne trasportata in codice giallo al Mandic
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada. L'incidente, costato un viaggio in ospedale ad una donna di 58 anni, è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 11 luglio 2022 a Missaglia.
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un camion che finisce fuori strada
Lo scontro frontale, la cui esatta dinamica è al vaglio degli agenti del corpo di Polizia Locale che sono intervenuti sul posto, si è verificato in via Kennedy, sul confine tra la frazione di Lomaniga e Montevecchia, intorno alle 11.10 di questa mattina.
Forse un malore alla base dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto la 58enne, che viaggiava a bordo di una Fiat bianca, avrebbe perso il controllo del suo mezzo.
Non è escluso che la donna possa essere stata colta da un improvviso malore a causa delle alte temperature.
Quel che è certo è che la Fiat è finita contro un grosso camion di una ditta che si occupa di servizi ecologici industriali.
Violento l'urto contro il semiasse dell'autoarticolato. L'autista del mezzo ha frenato ma il camion è dapprima finito su un tombino e poi è uscito di strada con la ruota anteriore sinistra completamente piegata.
I soccorsi
Temendo il peggio è stato chiesto l'intervento dei sanitari: a raggiungere Missaglia, con il codice rosso di massima gravità, sono stati i volontari a bordo dell'ambulanza.
Il trasporto in ospedale
Mentre l'autista del camion è rimasto illeso, la 58enne è stata stabilizzata sul posto per poi essere trasportata in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.
In posto anche i pompieri
Sul posto oltre ai sanitari e alle forze dell'ordine sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
LEGGI ANCHE Dà in escandescenze e precipita dalla finestra: 30enne in codice rosso