Cronaca
Nel Lecchese

Pasturo, auto a fuoco: l'incendio si propaga fino al bosco FOTO

L'intervento dei vigili del fuoco è durato quasi tre ore

Pasturo, auto a fuoco: l'incendio si propaga fino al bosco FOTO
Cronaca Valsassina, 30 Gennaio 2022 ore 17:51

Auto a fuoco a Pasturo, località Pialleral. L'incendio si propaga fino al bosco: necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

Auto a fuoco a Pasturo

La chiamata ai Vigili del fuoco è partita intorno alle 13 di questo pomeriggio, domenica 30 gennaio 2022. Come riportati anche dai colleghi di primalecco, si trattava di un incendio partito da un'autovettura nella zona montana di Pasturo, località Pialleral, per poi propagarsi a tutta la vegetazione circostante. Ad intervenire per domare le fiamme una Aps e tre fuoristrada con modulo boschivo, uno da Lecco e due da Valmadrera. Le squadre si sono immediatamente adoperate per la messa in sicurezza e la bonifica della zona. L'intervento è terminato intorno alle 15.45 di questo pomeriggio.

Richiesto l'intervento anche a Dorio

Solo poche ore prima, intorno alle 11.40, era stato richiesto un altro intervento dei Vigili del fuoco a Dorio. Difatti, il gommone del distaccamento Volontario di Bellano si è adoperato per la messa in sicurezza di un natante alla deriva. La persona è stata recuperate e trainata al primo ormeggio disponibile. L'intervento è terminato intorno alle 13.

dorio-vigili-del-fuoco-natante-alla-deriva

Le immagini dell'incendio di Pasturo

auto-a-fuoco-pasturo-1
Foto 1 di 3
auto-a-fuoco-pasturo
Foto 2 di 3
vigili-del-fuoco-pasturo
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE Incendio a Vimercate, brucia Cascina Cavallera

Seguici sui nostri canali
Necrologie