Cronaca
Olgiate Molgora

Palpeggiata fuori dalla stazione in pieno giorno

L’uomo, quasi 90 anni, avrebbe già infastidito alcune adolescenti e si sarebbe toccato in pubblico

Palpeggiata fuori dalla stazione in pieno giorno
Cronaca Meratese, 28 Settembre 2022 ore 12:32

L’ha palpeggiata fuori dalla stazione e poi l’ha seguita mentre si allontanava per raggiungere la sua auto, cercando addirittura di strapparle un bacio. Un episodio orribile quello avvenuto nella prima metà di settembre in pieno centro paese, a pochi passi da bar e negozi e proprio di fronte alla stazione di Olgiate.

Palpeggiata fuori dalla stazione, i due si conoscevano

La vittima è una donna sulla settantina, che è stata aggredita in pieno giorno da un olgiatese, che peraltro conosceva personalmente. Pare che la donna, residente nel circondario, si trovasse ad Olgiate per alcune commissioni quando l’uomo, quasi 90 anni, si sarebbe avvicinato e avrebbe iniziato a palpeggiarla, approfittando del fatto che nel primo pomeriggio poca gente frequenta la zona della stazione e i negozi sono ancora chiusi.

Quest’ultima, comprensibilmente intimorita, si sarebbe allontanata in tutta fretta per raggiungere la propria auto, parcheggiata poco distante. Il molestatore non si sarebbe però dato per vinto e l’avrebbe seguita fino alla vettura, tentando nuovamente di palpeggiarla e persino di baciarla sulle labbra, senza però riuscirvi. La vittima sarebbe infatti riuscita a trovare rifugio nella sua auto e ad allontanarsi.

Scatta l'allarme, l'uomo non è nuovo a tentativi di molestie

All’episodio, che si sarebbe consumato in pochissimi istanti, non avrebbe purtroppo assistito nessuno, ma il fatto ha già creato non poco allarme considerando che l’anziano non sarebbe nuovo a tentativi di molestie. Il pensionato è infatti già noto per aver infastidito qualche anno fa delle ragazzine, alle quali aveva mostrato le parti intime abbassandosi i pantaloni in mezzo alla strade e anche in altre occasioni avrebbe infastidito delle passanti, sempre nella zona delle stazione, con apprezzamenti fuori luogo e arrivando persino a toccarsi in pubblico.

Tutti gli episodi avvenuti fino ad oggi non sarebbero però sfociati in una denuncia, tranne quest’ultimo: la donna molestata nei giorni scorsi avrebbe infatti segnalato l’episodio sia alla Polizia locale di Olgiate che ai Carabinieri di Brivio, nella speranza che questo serva a far cessare le molestie da parte dell’anziano maniaco.

LEGGI ANCHE Passaggio a livello fuori uso, viale Kennedy bloccato

Seguici sui nostri canali
Necrologie