Un gesto commovente

Operaio lascia 100 euro di mancia al negozio che fa consegne a domicilio: "Così pagate la benzina"

E' successo a Missaglia: lo ha rivelato il sindaco nel suo aggiornamento dei contagi.

Operaio lascia 100 euro di mancia al negozio che fa consegne a domicilio: "Così pagate la benzina"
Pubblicato:

Ha lasciato 100 euro di mancia a un negozio di frutta e verdura che organizza le consegne a domicilio in questo momento di grande emergenza sanitaria. A rivelare questo gesto commovente è stato il sindaco di Missaglia Bruno Crippa nel comunicato per l'aggiornamento dei dati del contagio nel paese che amministra.

LEGGI ANCHE Obbligo di coprirsi naso e bocca ogni volta che si esce, ma non solo LA NUOVA ORDINANZA DI REGIONE PUNTO PER PUNTO

Lascia 100 euro di mancia: "Per la benzina"

"Così vi pagate la benzina". Questa la motivazione che ha portato un operaio, residente alla Molinata a Missaglia, a lasciare una corposa mancia al negozio di frutta e verdura che in questi giorni consegna la spesa a domicilio agli anziani e alle persone che per vari motivi non hanno modo di uscire di casa. A rivelare questo gesto commovente è stato il sindaco Bruno Crippa. "I contributi per la solidarietà alimentare sono partiti: li sistema è organizzato. Si affacciano attività filantropiche, donazioni, aiuti, gesti di generosità come quello di un ragazzo della frazione Molinata, semplice operaio, che dopo aver fatto la spesa ha lasciato 100 euro di mancia ad un negozio di frutta e verdura, dicendo: “ve li lascio perché so che fate le consegne a domicilio, almeno vi pagate la benzina”. Un gesto che ci fa riflettere. Altruismo? Solidarietà? Generosità?". Tutte e tre, aggiungiamo noi. Un bellissimo gesto, che fa capire come forse seppur in mezzo a tanta sofferenza possiamo ritrovarci tutti quanti persone migliori.

Seguici sui nostri canali