Barzago-Bulciago

"Oltre scuola": compiti e laboratori in oratorio

Un'iniziativa ricca di opportunità favorevoli alla socializzazione e all’integrazione, in collaborazione con i due Comuni.

"Oltre scuola": compiti e laboratori in oratorio
Pubblicato:

Con il mese di ottobre la Comunità Pastorale Comunità Pastorale Maria Regina degli Apostoli di Barzago, Bevera e Bulciago in collaborazione con il Comune di Barzago e il Comune di Bulciago intende organizzare un'attività pomeridiana presso gli oratori con lo scopo di offrire ai bambini e ai ragazzi un ambiente ricco di opportunità favorevoli alla socializzazione e all’integrazione, all’apertura e alla reciprocità, per un’equilibrata e sana crescita personale.

"Oltre scuola" in oratorio

Il progetto "Oltre scuola" sarà attivo dalle 14.30 alle 17.30 il lunedì e mercoledì presso l’oratorio di Bulciago e il martedì e il giovedì presso l’oratorio di Barzago. Questo il programma di massima:
14.30 - 15 operazioni di triage e accoglienza
15 - 16 attività di studio/compiti
16 - 16.30 merenda
16.30 - 17.30 attività di gioco e/o di laboratorio e uscita scaglionata

"Le attività saranno coordinate da un educatore professionale in collaborazione con i volontari e gli animatori delle parrocchie della comunità. Il numero massimo dei partecipanti sarà calcolato in base alle norme anti Covid vigenti e al personale volontario" ha spiegato il parroco don Giovanni Colombo, diffondendo un questionario, non vincolante, ha lo scopo di individuare il bisogno delle famiglie per meglio strutturare gli accessi, le attività e gli eventuali costi a carico dei singoli.

Leggi anche:

Ecco come sarà la nuova scuola media FOTO 

Seguici sui nostri canali