Cultura

Monticello: la biblioteca consegna i libri a domicilio

I volumi verranno distribuiti dai volontari del Comune senza alcun contatto con gli utenti

Monticello: la biblioteca consegna i libri a domicilio
Pubblicato:

L'emergenza Coronavirus non ha fermato la voglia di cultura nemmeno a Monticello Brianza, tanto che la biblioteca del paese ha attivato il servizio di consegna a domicilio dei libri (così come altri Comuni del territorio).

LEGGI ANCHE: Barzanò: la cultura non si ferma, arriva la biblioteca a domicilio

«La biblioteca a casa tua»: come usufruire del servizio

L'iniziativa, denominata «La biblioteca a casa tua», è riservata unicamente ai cittadini monticellesi e rimarrà attiva fino alla fine dell'emergenza sanitaria.  Per usufruire del servizio occorre, in primo luogo, ricercare il libro consultando il catalogo online di lecco.biblioteche.it e assicurarsi che sia disponibile nella biblioteca di Monticello. Successivamente bisogna prenotare il materiale di proprio interesse e lo si può fare in due modi: chiamando il numero 3398742686 (il martedì dalle 14 alle 15 e il giovedì dalle 18 alle 19) oppure scrivendo una mail a biblioteca.monticello@gmail.com. Per entrambi i metodi di prenotazione è necessario indicare le seguenti informazioni: cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale, titolo e autore del libro.

Consegna a domicilio senza contatti tra utente e volontari

Un volontario del Comune si recherà direttamente a casa dei cittadini per consegnare i libri. E’ possibile restituire i libri già in prestito che dovranno essere risposti in un sacchetto. La distribuzione verrà effettuata al cancello di casa senza alcuna forma di contatto tra l'utente e operatore volontario.
Si chiede di indossare tassativamente mascherina e guanti quando verranno consegnati i libri. Il servizio non verrà svolto per chi è positivo al Covid-19 o per chi è in regime di quarantena/isolamento obbligatorio o fiduciario.

Seguici sui nostri canali