Consegna imminente

Monticello, 1760 mascherine in distribuzione

I volontari comunali consegneranno due mascherine chirurgiche e una lavabile a ogni famiglia monticellese

Monticello, 1760 mascherine in distribuzione
Cronaca Casatese, 14 Aprile 2020 ore 19:33

Il Comune di Monticello, in linea con le altre Amministrazioni del casatese, conta di cominciare a distribuire la mascherine per far fronte all'emergenza Covid-19 a partire da questa settimana. Ad annunciarlo è il sindaco Alessandra Hofmann tramite un apposito avviso pubblicato sul sito comunale.

LEGGI ANCHE: Oggi una mascherina insieme al Giornale di Merate

Mascherine nelle cassette postali

Nel comunicato, il primo cittadino ha specificato che la fornitura di mascherine pervenuta al Comune di Monticello Brianza da Regione Lombardia è equivalente a 1100 mascherine chirurgiche. L’Amministrazione, grazie anche al contributo di alcune associazioni ed aziende del territorio, ha deciso di acquistare  ulteriori mascherine chirurgiche e mascherine lavabili. Ciò fa sì che a ogni nucleo familiare verranno distribuite due mascherine chirurgiche e una lavabile (per un totale di circa 1760). La consegna verrà svolta da dei volontari comunali che, dopo aver lasciato una busta contenente le mascherine nelle cassette postali, citofoneranno al campanello per avvisare dell'avvenuta distribuzione.

Il sindaco: «Spostarsi solo per necessità»

Alessandra Hofmann ha poi invitato la cittadinanza a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le misure di contenimento del Coronavirus: «Ci preme sottolineare però che questa iniziativa non deve essere assolutamente interpretata come un ''via libera'' a lasciare le vostre abitazioni, viste anche le belle giornate. Ricordiamo che gli spostamenti sono consentiti per motivi di necessità»

Necrologie