Virus e infanzia

Merate: aperte le iscrizioni al centro estivo

Il centro estivo è rivolto ai bambini e alle bambine, residenti, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 la scuola primaria e secondaria di primo grado fino ad esaurimento dei posti disponibili

Merate: aperte le iscrizioni al centro estivo
Pubblicato:

L'estate è sempre più vicina e anche il Comune di Merate, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ha organizzato dei centri estivi in grado di accogliere bambini e ragazzi rispettando tutte le condizioni di sicurezza. Tutte le indicazioni a riguardo, in particolare, sono state riportate su un apposito comunicato pubblicato sul sito comunale.

LEGGI ANCHE: Manager e volontario meratese muore all’improvviso

Merate: a chi è rivolto il centro estivo?

L'iniziativa è destinata ai bambini e alle bambine, residenti, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 la scuola primaria e secondaria di primo grado fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di richieste maggiori rispetto ai posti disponibili sarà formata una graduatoria dando priorità alle esigenze di conciliazione lavoro/famiglia e condizioni di disabilità.

Dove si svolgerà il centro estivo?

Il centro si svolgerà presso l’ex scuderia in Vicolo Strecciolo 1 (all’interno del parco "L’Isola del Tesoro"), presso il plesso della scuola primaria Montello e presso il plesso della scuola primaria Sartirana.

Quali attività sono previste?

Le attività previste sono le seguenti: laboratori, giochi con gli educatori, uscite/passeggiate sul territorio. Sono presenti al centro EDUCATORI che lavorano durante l’anno con minori e sono profondamente motivati al lavoro relazionale e inclusivo di tutti.

Periodo di frequenza

Costi per periodo di frequenza

Possono essere frequentati singoli periodi che saranno attivati al raggiungimento di almeno 20 iscritti per ogni singolo periodo.
Non è consentito lasciare al Centro, minori che non sono stati regolarmente iscritti.

Orari del centro

Il Centro sarà attivo dal lunedì al venerdì
 7.30 – 14.00 per la frequenza part-time
 7.30 – 18.00 per la frequenza full-time
Il progetto e il programma delle attività verrà consegnato il primo giorno di frequenza a tutti gli iscritti.

Servizio mensa

Per il pranzo è previsto il servizio mensa fornito dalla concessionaria del servizio al costo di: 5,41 euro per i residenti.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni (sino ad esaurimento posti) sono aperte dal 05 giugno al 14 giugno e potranno essere inviate:
Comune negli orari di apertura
pec: comune.merate@halleypec.it
mail: protocollo@comune.merate.lc.it
Il modulo per l’iscrizione deve essere scaricato dal sito www.comune.merate.lc.it. Il pagamento dovrà essere effettuato dopo la conferma dell’accoglimento della domanda ed entro e non oltre 3 giorni lavorativi. Non saranno effettuati rimborsi per la mancata frequenza ai periodi richiesti.

 

Seguici sui nostri canali