Virus e infanzia

Merate: aperte le iscrizioni al centro estivo

Il centro estivo è rivolto ai bambini e alle bambine, residenti, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 la scuola primaria e secondaria di primo grado fino ad esaurimento dei posti disponibili

Merate: aperte le iscrizioni al centro estivo
Meratese, 06 Giugno 2020 ore 09:31

L’estate è sempre più vicina e anche il Comune di Merate, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ha organizzato dei centri estivi in grado di accogliere bambini e ragazzi rispettando tutte le condizioni di sicurezza. Tutte le indicazioni a riguardo, in particolare, sono state riportate su un apposito comunicato pubblicato sul sito comunale.

LEGGI ANCHE: Manager e volontario meratese muore all’improvviso

Merate: a chi è rivolto il centro estivo?

L’iniziativa è destinata ai bambini e alle bambine, residenti, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019/2020 la scuola primaria e secondaria di primo grado fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di richieste maggiori rispetto ai posti disponibili sarà formata una graduatoria dando priorità alle esigenze di conciliazione lavoro/famiglia e condizioni di disabilità.

Dove si svolgerà il centro estivo?

Il centro si svolgerà presso l’ex scuderia in Vicolo Strecciolo 1 (all’interno del parco “L’Isola del Tesoro”), presso il plesso della scuola primaria Montello e presso il plesso della scuola primaria Sartirana.

Quali attività sono previste?

Le attività previste sono le seguenti: laboratori, giochi con gli educatori, uscite/passeggiate sul territorio. Sono presenti al centro EDUCATORI che lavorano durante l’anno con minori e sono profondamente motivati al lavoro relazionale e inclusivo di tutti.

Periodo di frequenza

Costi per periodo di frequenza

Possono essere frequentati singoli periodi che saranno attivati al raggiungimento di almeno 20 iscritti per ogni singolo periodo.
Non è consentito lasciare al Centro, minori che non sono stati regolarmente iscritti.

Orari del centro

Il Centro sarà attivo dal lunedì al venerdì
 7.30 – 14.00 per la frequenza part-time
 7.30 – 18.00 per la frequenza full-time
Il progetto e il programma delle attività verrà consegnato il primo giorno di frequenza a tutti gli iscritti.

Servizio mensa

Per il pranzo è previsto il servizio mensa fornito dalla concessionaria del servizio al costo di: 5,41 euro per i residenti.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni (sino ad esaurimento posti) sono aperte dal 05 giugno al 14 giugno e potranno essere inviate:
Comune negli orari di apertura
pec: comune.merate@halleypec.it
mail: protocollo@comune.merate.lc.it
Il modulo per l’iscrizione deve essere scaricato dal sito www.comune.merate.lc.it. Il pagamento dovrà essere effettuato dopo la conferma dell’accoglimento della domanda ed entro e non oltre 3 giorni lavorativi. Non saranno effettuati rimborsi per la mancata frequenza ai periodi richiesti.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia