Iniziativa

Medici e infermieri, eroi veri! Mandateci foto e messaggi via Whatsapp

Verranno pubblicati sul Giornale di Merate di settimana in settimana, fino alla fine dell'emergenza Coronavirus.

Medici e infermieri, eroi veri! Mandateci foto e messaggi via Whatsapp
Pubblicato:
Aggiornato:

Medici e infermieri, eroi veri! E' questo il nome dell'iniziativa che il Giornale di Merate ha organizzato per fare un regalo al personale sanitario e ai soccorritori che stanno operando in questa emergenza da Coronavirus. Partecipare è semplice, basta mandare un messaggio Whatsapp al numero 3346860048 , le dediche verranno pubblicate ogni martedì.

LEGGI ANCHE PrimaMerate, il nuovo sito del territorio

Dediche per medici e infermieri

LEGGI ANCHE Aiutiamoci: la raccolta fondi per gli ospedali si avvicina a 3 milioni di euro FOTO

Medici e infermieri, eroi veri! Facciamo sentire tutto il nostro sostegno e ringraziamento a chi lotta in prima linea. Oggi, a tutti noi è chiesto di restare a casa. In questo particolare e drammatico momento storico del nostro Paese, a ogni cittadino è chiesto da fare la propria parte per affrontare e sconfiggere questo nemico comune: il nuovo Coronavirus. Ma ci sono alcuni di noi che non possono restare a casa e che stanno combattendo in prima linea: sono i medici e gli infermieri che tutti i giorni si prendono cura di noi e che oggi sono chiamati a sforzi e sacrifici maggiori. Per tale motivo tutti dovremmo essere consapevoli, e il nostro gruppo editoriale vuole dirlo a gran voce, che queste donne e questi uomini sono degli eroi veri! E come comunità e territorio dobbiamo e vogliamo far sentire la nostra vicinanza e stima a tutti gli operatori sanitari, che lavorano senza sosta per salvarci la vita. Così nasce l’idea del Giornale di Merate di raccontare le storie di questi eroi e pubblicare foto, video, disegni, messaggi e pensieri per ringraziarli e sostenerli. Finora abbiamo cercato di svolgere il nostro compito nell’informare i lettori su quello che succede, sollecitando a seguire le raccomandazioni che le istituzioni ci chiedono di rispettare. Adesso però vogliamo fare di più.

Come fare per inviare le dediche?

Le dediche si possono inviare attraverso WhatsApp al numero 3346860048 Ti aggiorneremo poi sulle novità editoriali e in tempo reale con tutte le notizie di Primamerate.it. Ovviamente è un servizio gratuito e a cui potrete in qualsiasi momento scollegarvi.

Abbiamo sempre avuto la convinzione di lavorare per voi lettori, ma adesso vorremmo avere un canale ancora più diretto e stretto per informarvi e dare voce alla nostra comunità.
Quindi, diciamo a questi eroi veri: forza! E facciamogli sentire il nostro sostegno e ringraziamento perché sappiano che non sono soli in questa battaglia. Che tutti insieme possiamo vincere!

Il Gruppo Netweek, e quindi anche questo portale, ha deciso di affiancare Regione Lombardia nella campagna “Il tuo aiuto è prezioso”. La raccolta fondi (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 – BIC BCITITMM) ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19. 

Seguici sui nostri canali