Strumento indispensabile

Mascherine, via alla distribuzione a Missaglia

I volontari parrocchiali e comunali ne consegneranno due a ogni famiglia missagliese

Mascherine, via alla distribuzione a Missaglia
Pubblicato:

Le mascherine per far fronte all'emergenza Covid-19 verranno distribuite nei prossimi giorni anche dal Comune di Missaglia. A renderlo noto è l'Amministrazione tramite un apposito avviso pubblicato sul sito dell'ente.

LEGGI ANCHE: Oggi una mascherina insieme al Giornale di Merate

Volontari in azione per consegnare le mascherine

La maggioranza, come spiegato nell'avviso, ha deciso, vista la loro oggettiva reperibilità in commercio, di distribuire due mascherine per ogni nucleo familiare missagliese. La consegna degli strumenti di protezione avverrà nei prossimi giorni e verrà svolta da un gruppo di volontari comunali e parrocchiali. Le mascherine, nello specifico, verranno lasciate all'interno delle cassette postali.

Le raccomandazioni dell'Amministrazione

Nel comunicato l'Amministrazione ha voluto sottolineare che le mascherine dovranno essere utilizzate ogni volta che si esce di casa e ha esortato i cittadini a non abbandonare il proprio domicilio se non ci sono motivi di urgenza: «Vi ricordiamo però che l’uscita dalle vostre abitazioni può avvenire solo per motivi indifferibili e urgenti legati alla necessità di recarsi a fare la spesa di generi alimentari o di prima necessità, per questioni lavorative o per quelle legate alla salute. La raccomandazione che vi facciamo, dunque, è quella di restare in casa quanto più possibile».

 

Seguici sui nostri canali