Cronaca
Paderno

Maltempo: gravissima situazione lungo l'Adda

Per Solleva questa nuova chiusura rappresenta un dramma che si presenta nel momento di massima frequentazione turistica

Maltempo: gravissima situazione lungo l'Adda
Meratese Pubblicazione:

Con il passare delle ore si fa sempre più grave la conta dei danni provocati dall'ondata di maltempo che nella notte tra lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto 2023  si è abbattuta con  "violenza" nelle zone di Merate, Imbersago, Paderno, Cernusco, Calco, Colle Brianza e  La Valletta Brianza.

Particolarmente grave situazione lungo l'Adda, area già  messa "a dura prova" la scorsa settimana quando vento e pioggia avevano sradicato diversi alberi.

LEGGI ANCHE

Maltempo: notte di disastri nel Meratese. Diverse zone senza energia elettrica

 Colle Brianza flagellato dal maltempo

Maltempo: gravissima situazione lungo l'Adda

Anche questa notte, a Paderno, grosse piante sono franate al suolo nella zona dello Stallazzo. Gli alberi sono stati rimossi dagli operatori della Cooperativa Solleva che gestisce il ristoro.

Proprio per  Solleva questa nuova chiusura rappresenta un dramma che si presenta nel momento di massima frequentazione turistica "d'altra parte la prevenzione viene prima di ogni altra esigenza" sottolineano da Paderno.

Pericolo di frane

Non solo ma sulla alzaia si è verificato anche  i uno  smottamento. Dopo il  sopralluogo dell'ingegner Tresoldi del Consorzio Villoresi è stato considerato alto il pericolo di  frane tra la Conca delle Fontane e  la zona delle Piscinette tanto da rendere necessaria una ordinanza per vietare il passaggio.

WhatsApp Image 2023-08-01 at 16.18.25
Foto 1 di 4
maltempo
Foto 2 di 4
maltempo
Foto 3 di 4
maltempo
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali