Cernusco Lombardone

Lunedì i funerali dell'alpino Carlo Fumagalli, travolto sul Provinciale

La funzione si terrà in chiesa parrocchiale alle 11.

Lunedì i funerali dell'alpino Carlo Fumagalli, travolto sul Provinciale
Pubblicato:

Si terranno nella mattinata di lunedì i funerali di Carlo Fumagalli, l'alpino di Cernusco che domenica 8 gennaio 2023 era stato travolto e ucciso da un pensionato di Ronco Briantino sulla strada provinciale in territorio di Merate.

Lunedì i funerali dell'alpino Carlo Fumagalli

Conosciuto da tutti con il soprannome di Carleto de Castel, perché per anni era stato collaboratore del conte Lurani al castello, Fumagalli aveva 87 anni. La sua tragica scomparsa, avvenuta lo scorso 8 gennaio a pochi passi dal bar "Il Girasole" a Merate, aveva sconvolto tutta la comunità di Cernusco, nella quale il pensionato era conosciutissimo anche per il suo impegno con gli Alpini e con il Centro Civico Culturale Cernuschese. Tantissimi i ricordi degli amici e dei conoscenti, compresi anche il sindaco Gennaro Toto e altri amministratori.
I funerali verranno officiati soltanto lunedì alle 11 in chiesa parrocchiale a Cernusco in quanto, in seguito al tragico incidente, è stata effettuata l'autopsia per chiarire se altre cause possano aver concorso alla morte dell'uomo.

Seguici sui nostri canali