luce sul caso

Fissata l'autopsia di Carlo Fumagalli, l'alpino morto investito

Il funerale slitterà alla prossima settimana o, eventualmente, a sabato 14 gennaio 2023 a Cernusco Lombardone

Fissata l'autopsia di Carlo Fumagalli, l'alpino morto investito
Pubblicato:

Fissata la data dell'autopsia sul corpo di Carlo Fumagalli, l'alpino che domenica scorsa, 8 gennaio 2023, è morto investito a Merate. Il funerale slitterà quindi alla prossima settimana o, eventualmente, a sabato.

La dinamica del tragico incidente: vittima Carlo Fumagalli

Domenica 8 gennaio 2023, l'alpino Fumagalli ha parcheggiato la sua auto davanti al concessionario di automobili e stava attraversando la strada provinciale 54 per dirigersi al bar "Il girasole", quando una Ford Stilo l'ha travolto e ucciso.

Quando è avvenuto l'impatto, l'autista della Stilo, 80enne residente nella provincia di Monza e Brianza, stava viaggiando da Merate verso i semafori che portano a Cernusco: lo specchietto lato passeggero si è rotto e Fumagalli si è schiantato contro il fianco destro della carrozzeria.

Una versione dei fatti - accentuata dalle pessime condizioni climatiche che hanno sicuramente diminuito la visibilità - che dovrà essere verificata dalle telecamere delle attività commerciali poste sulla strada.

Per fare ulteriore luce sul caso è stata disposta l'autopsia di Carlo Fumagalli che sarà effettuata venerdì dal medico legale: non si esclude che il sinistro possa essersi verificato anche per altre cause esterne alla condotta di guida dell'80enne indagato.

L'avvocato Francesco Cogliati, difensore dell'anziano conducente, sta cercando tutte le prove e gli elementi per avere un quadro completo del sinistro.

Seguici sui nostri canali