Menu
Cerca
Grande benefattore

L’ultimo regalo del professor Carlo Gilardi è una nuova piazza in centro paese

Il 28 ottobre la Giunta guidata Alessandro Milani ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione dell’area Pizzigalli Magno.

L’ultimo regalo del professor Carlo Gilardi è una nuova piazza in centro paese
Cronaca Meratese, 18 Novembre 2020 ore 10:02

Uno degli ultimi regali, in ordine di tempo, alla comunità di Airuno dell’amato professor Carlo Gilardi (la cui triste storia è finita al centro di un servizio de Le Iene andato in onda nella serata di ieri, martedì 17 novembre 2020) è la nuova «piazza verde» in centro paese. Un progetto che meno di un mese fa ha ormai ricevuto i “crismi” dell’ufficialità.

Carlo Gilardi e la nuova “piazza verde”

Il 28 ottobre, infatti, la Giunta comunale guidata Alessandro Milani ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione dell’area Pizzigalli Magno in centro paese, generosamente donata dalla famiglia Gilardi alla precedente Amministrazione di Adele Gatti. «Daremo vita a un giardino inclusivo con percorsi per persone diversamente abili, casette bookcrossing, giochi per i bambini, panchine e altre zone di svago – ha spiegato il primo cittadino – ma, soprattutto, creeremo degli orti sociali da mettere a disposizione dei cittadini». Gli interventi inizieranno a breve e saranno finanziati con 100mila euro provenienti dal «Piano Marshall» varato da Regione Lombardia.

 

Necrologie