Grande benefattore

L’ultimo regalo del professor Carlo Gilardi è una nuova piazza in centro paese

Il 28 ottobre la Giunta guidata Alessandro Milani ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione dell’area Pizzigalli Magno.

L’ultimo regalo del professor Carlo Gilardi è una nuova piazza in centro paese
Meratese, 18 Novembre 2020 ore 10:02

Uno degli ultimi regali, in ordine di tempo, alla comunità di Airuno dell’amato professor Carlo Gilardi (la cui triste storia è finita al centro di un servizio de Le Iene andato in onda nella serata di ieri, martedì 17 novembre 2020) è la nuova «piazza verde» in centro paese. Un progetto che meno di un mese fa ha ormai ricevuto i “crismi” dell’ufficialità.

Carlo Gilardi e la nuova “piazza verde”

Il 28 ottobre, infatti, la Giunta comunale guidata Alessandro Milani ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione dell’area Pizzigalli Magno in centro paese, generosamente donata dalla famiglia Gilardi alla precedente Amministrazione di Adele Gatti. «Daremo vita a un giardino inclusivo con percorsi per persone diversamente abili, casette bookcrossing, giochi per i bambini, panchine e altre zone di svago – ha spiegato il primo cittadino – ma, soprattutto, creeremo degli orti sociali da mettere a disposizione dei cittadini». Gli interventi inizieranno a breve e saranno finanziati con 100mila euro provenienti dal «Piano Marshall» varato da Regione Lombardia.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia