Oggi, lunedì

La Provincia ha avviato la distribuzione delle mascherine sul territorio

Usuelli: "I Sindaci, che io chiamo generali, sono sempre in prima linea, nonostante il Governo li abbia declassati a semplici sentinelle; ricordo che in passato Roma è stata salvate dalle oche…”.

La Provincia ha avviato la distribuzione delle mascherine sul territorio
Cronaca Casatese, 06 Aprile 2020 ore 13:33

Questa mattina la Provincia di Lecco ha iniziato la distribuzione delle 109.000 mascherine ricevute da Regione Lombardia. 90.000 mascherine chirurgiche, destinate alla popolazione, verranno consegnate ai Comuni oggi, lunedì 6 aprile 2020 dalle 16.00 alle 18.00 in tre punti di ritiro allestiti a Barzio, Bulciago e Valgreghentino. 15.000 mascherine verranno consegnate direttamente ai Comuni da destinate al personale e alle necessità dei servizi comunali. 4.000 mascherine verranno distribuite al personale di Protezione civile, in particolare ai volontari, impegnati nelle diverse attività.

LEGGI ANCHE L’azienda del trasporto scolastico in ginocchio per il Coronavirus VIDEO

Mascherine: la Provincia di Lecco le distribuisce ai Comuni

“La Provincia di Lecco – commenta il Presidente Claudio Usuelli – si è subito attivata per distribuire le mascherine ricevute ieri da Regione Lombardia a tutti i Comuni del territorio. Già da stamattina la Protezione civile della Provincia di Lecco e il Comitato di coordinamento dei volontari hanno portato nei Comuni le mascherine da destinare al personale in servizio, mentre oggi pomeriggio i Comuni potranno ritirare le mascherine per tutti i loro cittadini in tre punti di distribuzione. La Provincia di Lecco è in continuo contatto con i Comuni per coordinarli e supportarli nel gestire al meglio questa fase di emergenza. Ringrazio i Sindaci per l’enorme lavoro che stanno facendo nei loro Comuni, i volontari impegnati nei vari servizi e la popolazione che sta dimostrando grande senso di responsabilità. I Sindaci, che io chiamo generali, sono sempre in prima linea, nonostante il Governo li abbia declassati a semplici sentinelle; ricordo che in passato Roma è stata salvate dalle oche…”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità