Maltempo

La neve è arrivata, grossi disagi: interventi dei Vigili del fuoco, traffico in tilt LE FOTO

Camion in panne lungo la Provinciale a Olginate.

La neve è arrivata, grossi disagi: interventi dei Vigili del fuoco, traffico in tilt LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Come annunciato dall'allerta della Protezione civile regionale, la neve è arrivata e ha imbiancato tutto il nostro territorio. Già alle prime ore del mattino si sono registrati i primi disagi.

Neve, interventi all'alba

I Vigili del fuoco sono intervenuti a Olginate, lungo la Provinciale 72, attorno alle 5 circa Un’autopompa della sede centrale di Lecco è intervenuta a prestare soccorso ad una serie di autoarticolati in panne a causa della forte nevicata. Gli interventi sono ancora in corso.

Alberi caduti

Sono diversi gli interventi dei Vigili del fuoco per alberi caduti o pericolanti. Questa foto riguarda un intervento in via Fratelli Cernuschi a Merate.

Bloccata la Superstrada 36

Grossi i disagi anche lungo le strade a scorrimento veloce: lungo la Superstrada 36 il traffico è già in panne in entrambe le direzioni. Segnalate auto bloccate allo svincolo di Arosio.

Difficoltà ai curvoni di Cisano e Caprino

Disagi anche ai curvoni tra Cisano e Caprino Bergamasco, dove il traffico di fatto è bloccato.

Appelli alla prudenza

L'appello a non mettersi per strada se non muniti di gomme da neve o catene è giunto all'alba di oggi anche dal sindaco di Merate Massimo Panzeri. "È in corso una precipitazione nevosa che si protrarrà fino al pomeriggio di oggi, lunedì 28/12:  i mezzi spazzaneve saranno attivi fin dalle prime ore della mattina in tutte le vie cittadine con priorità alle arterie principali;  si raccomanda di uscire solo se muniti di attrezzature invernali adeguate;  limitare gli spostamenti a motivi di necessità; da oggi entriamo in zona arancione".
Seguici sui nostri canali